Falsa partenza per Roncari: la Caratese passa 2-1 a Castellanza

Castellanzese sconfitta di misura al “Provasi” nello scontro diretto per la salvezza contro la formazione brianzola

Castellanzese-Crema

La seconda avventura di mister Fiorenzo Roncari sulla panchina della Castellanzese inizia con una sconfitta interna. Al “Provasi”, la Folgore Caratese si è imposta per due reti ad una. A complicare i piani dei neroverdi è stata l’espulsione di Lusha al 35’ del primo tempo. Gli ospiti sono andati in vantaggio all’8’ minuto di gioco con la rete del difensore Marchi. La Caratese raddoppia al 23’ della ripresa con Barranco. Inutile la marcatura di Vavassori nel finale. In classifica, la Castellanzese rimane al sedicesimo posto in coabitazione con il Legnano. La formazione di Carate Brianza invece fa un importante balzo in avanti, portandosi a +4 sulla zona play out.

FISCHIO D’INIZIO
Mister Roncari schiera la Castellanzese con un 3-5-2.
In porta confermato Poli. Compagnoni, Rondanini e Vavassori compongono il terzetto difensivo. Areco in cabina di regia con Boccadamo e Mandelli ai suoi lati. Sulla fascia destra c’è Tirapelle, mentre dalla parte opposta agisce Ayokoue. Davanti la coppia Colombo-Lusha.
Mister Carmine Parlato schiera la Folgore Caratese con un 4-3-1-2. In porta Viscovo. I due terzini sono Balamontis, a destra, e Cavallini, a sinistra. I due difensori centrali sono Arpino e Marchi. A centrocampo Caporali è affiancato da Bright e Floridia. Sulla trequarti c’è Panatti, alle spalle delle punte Esposito e Barranco.

PRIMO TEMPO
Parte forte la Folgore Caratese che all’8’ minuto trova il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Marchi che di testa batte Poli per lo 0-1. La Castellanzese reagisce con una conclusione di Tirapelle, che nonostante una deviazione viene neutralizzata facilmente dal portiere Viscovo. Successivamente, Vavassori ci prova di testa, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 35’ Lusha commette un fallo di reazione ai danni di Balamontis e viene espulso dal direttore di gara.

SECONDO TEMPO
I padroni di casa provano a cambiare marcia inserendo Chessa e Valsecchi, al posto di Areco e Mandelli. Le due sostituzioni, però, non riescono a cambiare le sorti della gara. Al 20’ gli ospiti raddoppiano con Barranco, servito perfettamente a due passi dalla linea di porta da Scapuzzi. A sette minuti dalla fine i neroverdi cercano di rientrare in partita con un gol di Vavassori, che fissa il punteggio sul definitivo 1-2. Dopo i 5 minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine dell’incontro. Folgore Caratese batte Castellanzese 2-1.

CASTELLANZESE – FOLGORE CARATESE 1–2 (0-1)
RETI: 8′ pt Marchi (FC), 23′ st Barranco (FC), 39′ st Vavassori (C)
CASTELLANZESE (3-5-2): Poli; Compagnoni, Rondanini, Vavassori; Tirapelle (28’ st Pandini), Boccadamo, Areco (1’ st Chessa), Mandelli (19’ st Valsecchi), Ayokoue; Lusha, Colombo (30’ st Bigotto). A disposizione: Spada, Marchioro, Cesari, Marmo, Arrigoni. Allenatore: Luca Morlin
FOLGORE CARATESE (4-3-1-2): Viscovo; Balamontis, Arpino, Marchi, Cavallini; Bright, Caporali, Floridia (42’ st Nicolini; Panatti (12’ st Scapuzzi); Barranco (30’ st Kyeremateng), Esposito R. A disposizione: Macchi, Vernocchi, Esposito N., Rosa, Santambrogio, Silano. Allenatore: Carmine Parlato
ARBITRO: Daniele Benevelli di Modena; assistenti Lorenzo Jacopo Cattaneo di Bergamo e Leonardo Moscolari di Bergamo
AMMONITI: 46’ pt Vavassori (C), 8′ st Panatti (FC). ESPULSI: 35’ pt Lusha (C)
RECUPERO: 1’ + 5′

RISULTATI XIV GIORNATA GIRONE B SERIE D
Caldiero – Desenzano 2-0, Clivense – Villa Valle 2-0, Crema – Club Milano 1-1, Legnano – Pro Palazzolo 0-1, VARESINA – CASATESE 4-1, Brusaporto – Tritium 0-1, CASTELLANZESE – FOLGORE CARATESE 1-2, Piacenza – Caravaggio 2-0, Ponte San Pietro – Arconatese 0-4, Real Calepina – Virtus CGB 1-2

CLASSIFICA: Caldiero 51, VARESINA, Piacenza e Arconatese 47, Pro Palazzolo 43, Brusaporto 38, Desenzano 36, Villa Valle 35, Casatese, Caravaggio e Club Milano 31, Virtus CGB 30, Folgore Caratese 29, Real Calepina 27, Clivense 26, CASTELLANZESE e Legnano 25, Tritium 23, Crema 17, Ponte San Pietro 16

di
Pubblicato il 28 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.