Feltre battuto: Mastini in semifinale di Coppa Italia

I gialloneri bissano il successo dell’andata e arrivano alle Final Four casalinghe: sabato sarà ancora duello con il Caldaro

hockey

I Mastini vincono anche la semifinale di ritorno e si qualificano così alla semifinale di Coppa Italia in programma sabato alla Acinque Ice Arena. 3-0 il risultato finale ai danni del Feltre ma partita più complicata di quanto dice il punteggio.

Il Varese ha sbloccato il punteggio solo oltre la metà partita con il primo gol della serata siglato da Michael Mazzacane (assist del fratello Eric) ma per mettersi in sicurezza ha dovuto attendere il terzo e ultimo parziale.

A quel punto, dopo una superiorità ben giocata (palo di Borghi) ma non sfruttata le squadre sono rimaste a 4 contro 4 ed è toccato proprio a Marcello Borghi battere l’ottimo portiere ospite Bortoli. Poi a porta vuota ecco il secondo gol di Mike Mazzacane a chiudere i conti.

In semifinale il Varese troverà di nuovo il Caldaro, nella riedizione della finalissima del 2023. I Lucci arriveranno al PalAlbani dopo una difficile semifinale con il Feltre piegato di misura.

MASTINI VARESE – FELTREGHIACCIO 3-0
(0-0; 1-0; 2-0)

MARCATORI: 36.26 M. Mazzacane (V – E. Mazzacane); 55.22 M. Borghi (V – Pietroniro), 56.49 M. Mazzacane (V – Cordiano).

VARESE: Perla (Marinelli); Schina, Näslund, Bertin, E. Mazzacane; Pietroniro, Vanetti, M. Borghi, Piroso, Raimondi, Majul, Tilaro, M. Mazzacane, Cordiano, Perino, P. Borghi, Crivellari. All. Czarnecki.
ARBITRI: Boverio e Lega (Alberti e Brenna).
NOTE. Penalità: V 8’, F 14’. Superiorità: V 0-6, F 0-3.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 16 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.