Fermato alla frontiera di Novazzano, in auto cocaina ed eroina

Gli agenti delle Dogane svizzere hanno intercettato l'uomo in un valico secondario, mentre cercava di entrare nella Confederazione con un carico di stupefacenti

valico Novazzano Ponte Faloppia

Un 41enne albanese residente in Italia è stato arrestato in Svizzera per traffico di droga, fermato alla dogana di Ponte Faloppia a Novazzano, mentre tentava di entrare nella Confederazione attraverso il valico secondario dal Comasco.

L’arresto è stato operato dalla Polizia cantonale e dall’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) in collaborazione con la Polizia comunale di Chiasso e la Polizia Città di Mendrisio.

L‘uomo viaggiava a bordo di una vettura con targhe italiane, in entrata in Svizzera, ed è stato fermato venerdì 19 gennaio 2024 al valico dai collaboratori dell’UDSC. La successiva perquisizione del veicolo ha permesso di recuperaro oltre cento grammi di cocaina e alcuni grammi di eroina abilmente occultati.

L’ipotesi di reato nei confronti del 41enne è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.