Francesco Ricca nuovo segretario di Azione: per Saronno un progetto ambizioso e sostenibile
Il congresso di Azione Saronno si è rivelato qualcosa di più che un semplice appuntamento interno di una importante forza politica. Nel corso dei lavori, si sono infatti susseguiti interventi di tutte le principali forze politiche e la partecipazione dei cittadini, degli iscritti e dei simpatizzanti è stata notevole.
Il nuovo segretario, Francesco Ricca, ha così tracciato le linee guida del suo incarico: “Saronno deve riconoscere e valorizzare i suoi punti di forza; per dirla con uno slogan: scuole e stazioni, ovvero educazione e mobilità. È necessario per questo giudicare le proposte e collaborare al di là degli steccati ideologici. Il bel momento di confronto odierno è la migliore dimostrazione della qualità del lavoro svolto in questi anni da chi mi ha preceduto, che ringrazio con stima e affetto” – ha dichiarato Ricca.
Presente anche il coordinatore uscente di Azione Saronno, Silvio Barosso, il quale ha garantito il suo sostegno alla nuova Segreteria – di cui farà parte – e ha ribadito l’orgoglio di vedere riconosciuto dalle altre forze politiche il lavoro di questi mesi.
Presente anche la Senatrice di Azione Giusy Versace che si è congratulata con il gruppo saronnese per la fiducia e la credibilità costruite negli ultimi anni: “Il modello saronnese rappresenta un ottimo esempio per la costruzione di un partito sempre più radicato nel territorio in tutta la provincia di Varese e in Lombardia”.
Sono intervenuti anche altri rappresentanti delle istituzioni, tra cui l’Onorevole Fabrizio Benzoni, Segretario Regionale lombardo di Azione, l’Onorevole Elena Bonetti, leader di Per, Popolari Europeisti e Riformatori, e il consigliere regionale Massimo Vizzardi.
“Il congresso comunale di Saronno rappresenta la naturale evoluzione di un percorso democratico intrapreso da Azione nel mese di novembre” – ha dichiarato l’Onorevole Benzoni. “Azione è un partito dinamico e aperto alla competizione interna, focalizzato sulla passione e sulla competenza anziché sulla leadership individuale. Nella provincia di Varese, nei prossimi mesi, continuerà il grande processo di radicamento sotto la guida del segretario provinciale Franco Binaghi (anche lui presente al congresso saronnese, n.d.r.). Il focus saranno le istanze del territorio, ma con lo sguardo rivolto verso l’Europa”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.