Fumo in metropolitana, vigili del fuoco in azione sulla M4 Milano – Linate
Come precauzione, la stazione è stata evacuata al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri e del personale presente. La stazione della metropolitana è stata riaperta intorno alle 13, il transito dei treni è ripreso regolarmente

I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in un intervento presso la stazione della metropolitana M4 di Milano – Linate, in seguito alla segnalazione di fumo all’interno della struttura. Come precauzione, la stazione è stata evacuata al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri e del personale presente.
Sul luogo dell’incidente sono giunte due autopompe, un veicolo con i supporti per la protezione delle vie respiratorie e un carro speciale per gli interventi di soccorso in metropolitana. I Vigili del Fuoco hanno operato per individuare la causa dell’emissione di fumo e per garantire che l’area sia sicura e priva di pericoli.
Al momento non sono stati segnalati feriti o danni materiali. Il personale dei Vigili del Fuoco sta lavorando in stretto coordinamento con le autorità locali e il personale della metropolitana al fine di risolvere la situazione nel modo più sicuro ed efficiente possibile.
A seguito delle verifiche effettuate è stato riscontrato che il fumo proveniva dai freni di un convoglio. La stazione della metropolitana è stata riaperta intorno alle 13, il transito dei treni è ripreso regolarmente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.