Fuori controllo si lancia sopra un’auto poi aggredisce una donna e si getta a terra in mezzo alla strada

È accaduto nelle vie Milazzo e Alfieri. L'uomo, di 53 anni, è stato fermato dagli agenti della Volante. La donna trasportata in ospedale in codice verde

auto polizia busto arsizio

Un’anziana donna è rimasta vittima questa mattina, sabato 13 gennaio, di un’aggressione in via Alfieri a Busto Arsizio. La signora, di 74 anni, poco prima delle dieci stava per salire nella sua auto parcheggiata quando è stata strattonata e gettata a terra da un uomo, di 53 anni già noto alle forze dell’ordine, che poi si è buttato a terra in strada evitando per un soffio di essere investito da una vettura che stava sopraggiungendo.

L’uomo è stato quindi fermato da alcuni agenti della volante di Busto che già erano stati allertati da un automobilista che, in via Milazzo, si era visto lo stesso uomo salire sul cofano della propria vettura mentre erano fermi al semaforo. Secondo la ricostruzione, l’aggressore era in sella alla sua motocicletta fermo in attesa che scattasse il verde. Senza alcun apparente motivo, ha abbandonato la due ruote ed è salito sul cofano dell’auto che lo precedeva. L’automobilista prima gli ha chiesto di scendere e poi ha estratto il cellulare per chiamare il 112. A quel punto l’uomo gli ha strappato il telefono per poi darsi alla fuga. Raggiunta via Alfieri ha aggredito l’anziana donna e si è buttato a terra.

Gli agenti lo hanno bloccato e portato in commissariato dove si valuta l’opportunità di attivare un trattamento sanitario obbligatorio. Le accuse nei suoi confronti sono di resistenza, violenza privata e lesioni.
La donna, soccorsa dagli operatori del 118, è stata trasportata in ospedale per accertamenti ma non ha riportato conseguenze serie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.