Azzate
Genitori a confronto Per una vita onlife ad Azzate
Partecipazione gratuita all’iniziativa condotta dal pedagogista Matteo Fabris e promossa dalle Mamme in cerchio nelle mattinate di sabato 3 e 10 febbraio
Per una vita onlife vuole essere uno spazio di confronto e incontro tra i genitori sulle tematiche del digitale.
L’iniziativa proposta dalle Mamme in cerchio di Azzate, è condotta da Matteo Fabris, pedagogista specializzato in Media Education, per riflettere insieme sull’impatto che le tecnologie hanno sulle vite di ciascuno, soprattutto per i ragazzi e le ragazze in crescita.
Il termine onlife è stato coniato dal filosofo Luciano Floridi, ed è il risultato dell’unione delle parole online (tutto ciò che facciamo e viviamo in rete) e offline (gli incontri e le esperienze in presenza).
Ciascuno di noi vive ormai una vita in cui questi due elementi non possono più essere separati. Esserne consapevoli è il primo passo, ma è necessario riflettere sui consumi degli adulti e dei figli, capire i diversi linguaggi, potenzialità e rischi del digitale.
Gli incontri si inseriscono all’interno del progetto più ampio “Genitori in viaggio”, finanziato da Fondazione comunitaria del Varesotto e si terranno nella sede delle Mamme in Cerchio – in via Volta ad Azzate – nelle mattinate di sabato 3 febbraio e 10 febbraio, dalle ore 10 alle 12.
La partecipazione è libera e gratuita.