Varese
“Genoa. Comunque e ovunque”, al Miv di Varese una serata evento sul club più antico d’Italia
Lunedì 29 gennaio alle 20.45 al Miv-Multisala Impero di Varese è in programma una serata evento con la proiezione del documentario “Genoa. Comunque e ovunque” di Alessandro d’Ottavi per la regia di Francesco Raganato
Serata da non perdere per tutti gli appassionati di calcio. Lunedì 29 gennaio alle 20.45 al Miv-Multisala Impero di Varese è in programma una serata evento con la proiezione del documentario “Genoa. Comunque e ovunque” di Alessandro d’Ottavi per la regia di Francesco Raganato, che racconta, attraverso le testimonianze di un gruppo di tifosi, leggende e personalità del club e dirigenti la storia dei primi 130 anni di vita del più antico club calcistico italiano: il Genoa.
Il documentario indaga l’indissolubile legame che il club ha con la città di Genova attraverso le interviste a Barbara Barrani, Dario Bianchi, Andrès Blàzquez, Mario Bortolazzi, Andrea Brasi in arte Bresh, Domenico Criscito, Stefano Eranio, Gustavo Grigò, Mario Kaiser, Diego Milito, Claudio Onofri, Rodrigo Palacio, Goran Pandev, Bambi Roncallo, Jacò Rosset, Marco Rossi, Gennaro Ruotolo, Giuseppe Sculli, Benedetta Signorini, Josh Wander, Alberto Zangrillo.
Il film mostrerà anche una partitella tra le leggende della squadra rossoblù nello stadio Luigi Ferraris vuoto, occasione per ripercorrere i più importanti ed emozionanti momenti della storia del club.
Presenta la serata Francesco Pierantozzi, caporedattore di Sky sport. Intervengono Riccardo Re di Skysport e l’ex calciatore di Genoa e Varese Giorgio Magnocavallo.