Germignaga dice addio a Massimo Costantini, per tutti “Massimino”

Persona apprezzata da tantissimi germignaghesi, ricordata come postino del paese e come musicista prima, e maestro poi, del Corpo Musicale S. Cecilia del paese

generica

Germignaga dice addio a Massimo Costantini, conosciuto da tutti anche come “Massimino”.

«Una persona molto apprezzata da tantissimi germignaghesi» scrive il primo cittadino Marco Fazio, che per sempre verrà ricordata per il suo impegno come membro e direttore del Corpo Musicale S. Cecilia e come volto amichevole di chi, per tanti anni, ha portato la posta tra le vie del paese. Un uomo molto apprezzato che, inoltre, nel giugno del 1982, con decreto del Presidente della Repubblica, era stato nominato Cavaliere. 

«Condoglianze ai cari di Massimo Costantini, per tutti Massimino, ricordato come postino del paese e come musicista prima, e maestro poi, del nostro Corpo Musicale. Raggiunge la “sua” Zita morta poche settimane fa – conclude il primo cittadino -. Riposi in pace».

I funerali si terranno oggi, martedì 23 gennaio, alle ore 15:30 presso la chiesa di S. Giovanni, al cimitero in Germignaga.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.