Giù le temperture in serata, martedì attesa neve fino in pianura

Non sarà la nevicata del secolo, ma i fiocchi secondo le previsioni meteo cadranno anche in pianura, con nevicate a partire proprio dalle regioni di Nord Ovest. È il quadro legato all'evoluzione meteo nelle prossime ore

La magia del Sacro Monte dopo la nevicata di San Valentino

Non sarà la nevicata del secolo, ma i fiocchi secondo le previsioni meteo cadranno anche in pianura, con nevicate a partire proprio dalle regioni di Nord Ovest. È il quadro legato all’evoluzione meteo nelle prossime ore offerto dal servizio di previsioni di Regione Lombardia confermato anche dal centro geofisico prealpino di Varese.

Difatti la situazione meteo vede correnti in quota da Est raggiungono oggi la regione Padano-Alpina spinte dalla bassa pressione con minimo sull’Italia Centrale. Il tempo resta instabile fino a Giovedì con giornate nuvolose e deboli precipitazioni. In seguito soleggiato e asciutto.

Se per lunedì il tempo resterà nuvoloso o molto nuvoloso tutto il giorno con deboli piogge sulla pianura e neve sull’Appennino, le  temperature massime in lieve diminuzione porteranno ad un peggioramento per le ore a venire.

Martedì infatti è previsto un cielo molto nuvoloso o coperto che porterà sulla pianura e l’Appennino deboli precipitazioni con nevischio fino a 500-700 m. Temperature massime in calo.

Il prosieguo di settimana vedrà mercoledì tempo quasi sempre nuvoloso ma asciutto con temperature in lieve aumento. Giovedì 11: nuvoloso al mattino, poi ampie schiarite. Temperature in lieve aumento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.