Gli studenti del Liceo Sereni di Luino incontrano la Polizia Scientifica
Grazie al progetto "Biotecnologie a scuola" gli alunni delle classi quarte hanno potuto partecipare a un lavoro dedicato all'analisi del DNA. In programma anche un approfondimento a Napoli

Nelle scorse settimane il Liceo Scientifico “Vittorio Sereni” di Luino ha avviato per le classi quarte dell’istituto il progetto di “Biotecnologie a scuola – programma abe – amgen biotech experience” che prevede l’elettroforesi del DNA.
All’inaugurazione del lavoro è intervenuto, su richiesta del Dirigente Scolastico Professor Arioli e del docente di Scienze Naturali Professor Morlotti, il personale specializzato del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica della Questura di Varese che, dopo aver elencato i propri compiti ed in particolare il prelievo delle impronte digitali sulle scene del crimine, ha illustrato i metodi di prelievo del DNA sulle cose e sulle persone.
L’incontro, risultato efficace anche per l’orientamento lavorativo, si è concluso con la partecipazione attiva ed interessata dei ragazzi, mediante esperimenti.
Il progetto proseguirà nei prossimi mesi con lo studio del DNA in laboratorio e terminerà con la visita all’Università di Napoli dove approfondiranno la materia con la frammentazione del DNA.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.