I giovani talenti italiani del pattinaggio di figura si danno appuntamento a Varese
Il 3-4 febbraio la Acinque Ice Arena ospita i Campionati Italiani Junior con molti prospetti interessanti in pista. Ingresso gratuito per gli spettatori

La recente Final Four di Coppa Italia di hockey su ghiaccio, abbinata al raduno (showcase) aperto a diversi giovani talenti di questa disciplina, non è stato l’unico evento di sport invernali previsto a Varese in questo periodo.
Nell’ottica di rendere la città sempre più coinvolta in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, al palaghiaccio sono in previsione ulteriori appuntamenti. Quello più vicino nel tempo sono i Campionati Italiani Junior di pattinaggio di figura che si terranno all’Acinque Ice Arena tra sabato 3 e domenica 4 febbraio.
La manifestazione si svolge ovviamente sotto l’egida federale ma è approdata nella Città Giardino grazie all’impegno della Varese Ghiaccio come società organizzatrice e della Varese Sport Commission, attiva da tempo anche sul fronte dell’attrattività olimpica.
I tricolori di Varese saranno una grande occasione per atleti e società coinvolte ma anche per il pubblico che potrà assistere gratis alle gare. Il pattinaggio di figura su ghiaccio è elegante, spettacolare e molto attraente. Al PalAlbani arriverà un selezione dei migliori atleti su scala nazionale tra i 13 e i 19 anni: per qualificarsi sarà necessario superare le selezioni precedenti quindi il livello previsto è molto alto. Un’occasione da non perdere.
PROGRAMMA
2 Febbraio – Allenamenti ufficiali per lo “Short Program” dalle ore 13.30 alle 17.30.
3 Febbraio – Inizio delle gare “Short Program” alle ore 10.30 con le Junior Women,
seguiranno Junior Men e Junior Pairs. Termine previsto ore 16.00.
Seguiranno allenamenti ufficiali per il “Free Skating”
4 Febbraio – Inizio delle gare “Free Skating” alle 9.00.
Conclusione con la Cerimonia di Premiazione Ufficiale alle 15.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.