I giovani talenti italiani del pattinaggio di figura si danno appuntamento a Varese

Il 3-4 febbraio la Acinque Ice Arena ospita i Campionati Italiani Junior con molti prospetti interessanti in pista. Ingresso gratuito per gli spettatori

Luci, colori e spettacolo per l'inaugurazione dell'Acinque Ice Arena di Varese

La recente Final Four di Coppa Italia di hockey su ghiaccio, abbinata al raduno (showcase) aperto a diversi giovani talenti di questa disciplina, non è stato l’unico evento di sport invernali previsto a Varese in questo periodo.

Nell’ottica di rendere la città sempre più coinvolta in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, al palaghiaccio sono in previsione ulteriori appuntamenti. Quello più vicino nel tempo sono i Campionati Italiani Junior di pattinaggio di figura che si terranno all’Acinque Ice Arena tra sabato 3 e domenica 4 febbraio.

La manifestazione si svolge ovviamente sotto l’egida federale ma è approdata nella Città Giardino grazie all’impegno della Varese Ghiaccio come società organizzatrice e della Varese Sport Commission, attiva da tempo anche sul fronte dell’attrattività olimpica.

I tricolori di Varese saranno una grande occasione per atleti e società coinvolte ma anche per il pubblico che potrà assistere gratis alle gare. Il pattinaggio di figura su ghiaccio è elegante, spettacolare e molto attraente. Al PalAlbani arriverà un selezione dei migliori atleti su scala nazionale tra i 13 e i 19 anni: per qualificarsi sarà necessario superare le selezioni precedenti quindi il livello previsto è molto alto. Un’occasione da non perdere.

PROGRAMMA

2 Febbraio – Allenamenti ufficiali per lo “Short Program” dalle ore 13.30 alle 17.30.
3 Febbraio – Inizio delle gare “Short Program” alle ore 10.30 con le Junior Women,
seguiranno Junior Men e Junior Pairs. Termine previsto ore 16.00.
Seguiranno allenamenti ufficiali per il “Free Skating”
4 Febbraio – Inizio delle gare “Free Skating” alle 9.00.
Conclusione con la Cerimonia di Premiazione Ufficiale alle 15.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.