I maghi del legno della Cooperativa Magari Domani Onlus donano un tavolino alla Polizia Locale di Gazzada Schianno

Alcuni giovani che lavorano alla falegnameria dell'associazione hanno realizzato un tavolino personalizzato, decorato con lo stemma del corpo

Magari Domani Onlus Gazzada Schianno e Polizia Locale

La Cooperativa di Gazzada Schianno Magari Domani onlus è una realtà che da anni si occupa di attività sociali e inserimento lavorativo.

Ora ha aggiunto una nuova iniziativa al suo portfolio: “i maghi del legno” che lavorano all’interno della falegnameria della cooperativa hanno realizzato un tavolino per la Polizia Locale di Gazzada Schianno, decorato con lo stemma del corpo. Si tratta di un gesto di ringraziamento e di collaborazione tra la cooperativa e le forze dell’ordine, che hanno sempre dimostrato sensibilità e attenzione verso le persone con disabilità. Il tavolino servirà per poggiare una nuova strumentazione che la Polizia Locale ha acquistato per migliorare il suo servizio.

Magari Domani Onlus Gazzada Schianno e Polizia Locale

La cooperativa gode da sempre del sostegno e dell’apprezzamento della comunità di Gazzada Schianno, che vede nella Magari Domani Onlus un’opportunità unica di promozione dell’inclusione sociale. La cooperativa ha infatti instaurato rapporti di collaborazione con diverse realtà del territorio, tra cui la Polizia Locale, con cui ha avviato un dialogo anche per rivedere insieme gli attraversamenti pedonali del paese, in modo da garantire la sicurezza e l’accessibilità delle persone con disabilità ma non solo. Infine, la cooperativa ha previsto di organizzare un corso per il corretto spostamento a piedi sul territorio, rivolto sia ai residenti sia agli ospiti della casa.

La cooperativa Magari Domani si propone quindi di realizzare progetti innovativi e sostenibili, che possano migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e arricchire il contesto sociale di Gazzada Schianno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.