Il trio Granati Cervellino D’Auria apre il nuovo anno del 67 Jazz Club Varese

Sul palco di Varese Vive i tre musicisti presenteranno “Dreams and other stories” un lavoro che prende spunto da composizioni originali di Granati. L'appuntamento è per domenica 7 gennaio alle 18

varie

Riparte di slancio la stagione del 67 Jazz Club Varese, in collaborazione con Varese Vive: domenica 7 gennaio il primo concerto del nuovo anno vedrà sul palco il trio formato dal pianista e compositore Giulio Granati, dal contrabbassista Antonio Cervellino e dal batterista Francesco D’Auria. 
Nell’occasione i tre musicisti presenteranno il loro ultimo CD, intitolato “Dreams and other stories”, un lavoro che prende spunto da composizioni originali di Granati scritte diverso tempo fa per piano solo ma riarrangiate recentemente proprio per questo trio. Una musica sospesa tra jazz e classica, nelle corde di Granati, ma che sfiora anche swing e bebop in un mix assolutamente coinvolgente.
Giulio Granati, romano di nascita ma dall’adolescenza residente nel Canton Ticino, ha all’attivo numerosi lavori discografici e, al pari di Cervellino e D’Auria, moltissime collaborazioni di grande prestigio. Il sodalizio tra Granati e D’Auria risale a moltissimi anni orsono, mentre più recente è l’incontro con Cervellino (che ricordiamo, tra l’altro, compagno d’avventura anche del “nostro” Dario Cellamaro).

Il concerto è in programma domenica 7 gennaio alle ore 18 nella sede di Varese Vive, in via San Francesco d’Assisi 26 a Varese; ingresso 10 euro, gradite le prenotazioni al numero 335-8208969.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.