Il più bel presepe di Angera parla moldavo: le premiazioni alla Soara
Alla Soara la premiazione del concorso "101 presepi ad Angera": vince la mangiatoia di Natalia Cangea dell’associazione besozzese Italia-Moldova, menzione speciale per il Centro Disabili di Gallarate

Sala della Soara gremita ad Angera per la premiazione del concorso-mostra 101 presepi ideata da Cosimo Damiano Latorre.
Nella città della Rocca le festività natalizie si sono concluse la mattina di domenica 7 gennaio, quando nella casa dell’arte, un tempo storica fabbrica di estrazione minerale, il sindaco Marcella Androni ha premiato i 3 presepi votati dalla giuria angerese. Come avevamo già anticipato, ad aggiudicarsi il primo premio è stata la mangiatoia di Natalia Cangea dell’associazione besozzese Italia-Moldova, il secondo gradino del podio è andato al sestese Giovanni Chinosi, storico presidente di Cittadini del Mondo davanti alla “Gioielleria” di Davide Pasqualotto con la decorazione esposta in Piazza Parrocchiale.
Per i tre vincitori un certificato e un brindisi in compagnia degli altri partecipanti proveniente da tutto il Nord Italia (anche a loro è stato consegnato l’attestato), compresi i membri del Centro Disabili di Gallarate che per la loro interpretazione hanno ottenuto una speciale menzione.
(Nella foto in copertina da sinistra: Giovanni Chinosi, il sindaco Marcella Androni, Cosimo Damiano Latorre e Gian Luca del Marco, presidente dell’Associazione Italia-Moldova)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.