Il professor Aversa ospite dell’incontro sull’urologia a Varese

Il docente dell'Università della Magna Graecia ospite speciale all'ospedale di Varese dove si è parlato di ipogonadismo maschile

urologia

L’Ospedale di Circolo di Varese ha ospitato ieri – lunedì 15 gennaio – l’incontro dedicato all’urologia e intitolato “Male hypogonadism. From diagnosis to treatment across man’s life” (Ipogonadismo maschile. Dalla diagnosi alla cura attraverso la vita dell’uomo).

All’evento ha preso parte anche in qualità di visiting professor Antonio Aversa, professore ordinario di endocrinologia dell’Università degli Studi della Magna Graecia di Catanzaro ma anche direttore della Scuola di specialità endocrinologia e malattie del metabolismo.

L’incontro è stato organizzato da direttore dell’Urologia di Varese, il dottor Federico Dehò, nell’ambito del Visiting Professor Program in Urology del Dipartimento di medicina e innovazione tecnologica dell’Università dell’Insubria, diretto dal professor Giulio Carcano. I lavori sono stati introdotti, oltre che da Carcano, anche dalla professoressa Maria Laura Tanda, ordinaria di Endocrinologia all’Università dell’Insubria.

La sessione conclusiva ha offerto l’occasione per fare il punto sull’attività di ricerca clinica, frutto della sinergia tra la ASST Sette Laghi e l’Università degli Studi dell’Insubria. «La visita del professor Aversa è stato un evento molto importante e multidisciplinare – ha sottolineato Dehò – volto alla formazione degli specializzandi del nostro ateneo. La collaborazione con altri Istituti è il punto di partenza per la crescita clinica e scientifica della nostra Scuola».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.