Il Varese cerca di non distrarsi e sfida il Vado nel turno infrasettimanale

Dopo il ricorso presentato dall'Asti e altre distrazioni extra-campo, i biancorossi saranno impegnati mercoledì 31 gennaio al "Chittolina". Cotta: "Gioca chi ha la voglia di conquistarsi più spazio"

Varese - Asti 3-0

Sono giornate intense in casa Città di Varese, non solo perché è la settimana del turno infrasettimanale che condensa tre gare in 7 giorni, ma anche perché fuori dal campo stanno arrivando delle “distrazioni” che potrebbero far distogliere la concentrazione a Vitofrancesco e compagni. Mercoledì 31 gennaio i biancorossi affronteranno la trasferta di Vado Ligure per una gara di alta classifica: fischio d’inizio allo stadio “Chittolina” alle ore 14.30.

Il campo, dopo la sconfitta in casa con l’Alcione, ha dato buone risposte al Varese, che ha superato con un secco 3-0 l’Asti. Poi però il postpartita ha visto la società piemontese fare ricorso per un errore nella distinta della gara (leggi qui). Il giudice al momento – come da prassi –  non ha omologato il risultato e così, che arrivi un’ammenda o qualcosa di più, l’ambiente biancrosso vede aggiungersi un fastidio che non era preventivato. In queste ore, tra l’altro, uno dei fondatori della società, Stefano Pertile, ha comunicato che gli è stato chiesto di “non aiutare pià la squadra” (leggi qui). Una notizia positiva è arrivata dal Collegio di Garanzia del Coni, che ha accolto il ricorso della società biancorossa (leggi qui), togliendo il -1 dalla classifica facendo così salire la squadra al terzo posto solitario a quota 42 punti. Insomma, la squadra di mister Corrado Cotta dovrà cercare di isolarsi il più possibile per concentrarsi solo sulla partita, cercando di trovare la prima vittoria in trasferta nel 2024 dopo i ko di Lavagna e Milano.

«È una trasferta insidiosa – le parole di mister Cotta – perché il valore del Vado lo conosciamo: è una squadra costruita per stare in alto e vorrà riscattare la sconfitta contro la Fezzanese. Dobbiamo farci trovare pronti perché ci si presenterà contro una formazione agguerrita ma vogliamo fare la partita. Arriviamo da un buon risultato ma ogni partita fa storia a sé. Siamo un po’ risicati perché qualcuno è fuori come Bernacchi e Di Maira, ci sono degli acciaccati e Mandelli è squalificato. Ci saranno quindi dei cambi, magari non tutti preventivati come Perissinotto, che contavo di schierare ma non è al meglio. Gioca chi sta bene, chi sta meglio e chi ha la voglia di conquistarsi più spazio».

DIRETTAVN
La gara è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident e Finazzi Serramenti (GUARDA QUI). Grazie alla diretta vi racconteremo la cronaca dell’incontro azione per azione, preceduta da tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.

SERIE D GIRONE A – XXV GIORNATA
Albenga – Cheri; Alcione – Ligorna; Asti – Rg Ticino; Borgosesia – Fezzanese; Bra – Alba; Chisola – Derthona; Gozzano – Pinerolo; Lavagnese – Sanremese; Vado – Varese; Vogherese – Pdhae.
CLASSIFICA: Alcione 54; Chisola 44; Varese 42; Rg Ticino 41; Albenga (-1), Ligorna 39; Bra 38; Asti 37; Vado 35; Gozzano, Fezzanese 30; Vogherese 29; Derthona, Sanremese 28; Chieri, Pinerolo 26; Alba, Lavagnese 24; Pdhae 19; Borgosesia 14.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 30 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.