La Castellanzese ritrova il sorriso: 2-0 alla Virtus CiseranoBergamo

Vittoria pesantissima per i neroverdi che grazie alle reti nella ripresa di Lusha e Compagnoni staccano la zona play-out

Castellanzese calcio 2023-2024

Una Castellanzese orfana di Chessa e mister Scalise si impone per 2-0 sulla Virtus CiseranoBergamo. Le reti ravvicinate di Lusha e Compagnoni all’inizio della ripresa sanciscono il trionfo neroverde. I ragazzi di Mister Scalise, in tribuna per squalifica, con questi tre punti si portano a quota 25, in vantaggio di una lunghezza sulla zona calda.

Calcio d’inizio
Mister Scalise, sostituito in panchina da Luca Morlin, schiera il classico 3-5-2. In porta viene confermato Poli. Il terzetto di difesa è composto da Rondanini, Compagnoni e Bernardi. Sulla fascia destra c’è Reggiori, a sinistra Ayokoue. In cabina di regia c’è Arrigoni, affiancato da Mandelli e Areco. In avanti Colombo è affiancato da Lusha.
Ivan Del Prato risponde con un 4-3-3. L’estremo difensore è Cavalieri. La linea difensiva è composta da Mosconi, Cortinovis, Nessi e Tosi. In mezzo al campo ci sono Berzi, Cazzola e Careccia. Il tridente offensivo è composto da Viscardi, Bertoli e Calacoci.

Primo tempo
La prima fraziona di gara regala poche emozioni con i neroverdi che provano diverse conclusioni, con Lusha e Colombo, ma non riescono ad impensierire Cavalieri. Poli è poi chiamato ad un duplice intervento su Bertoli. Prima alzandogli sopra la traversa un tiro da fuori area e poi sbarrandogli lo specchio di porta.

Secondo tempo
La Castellanzese parte forte con Lusha che, al 3’, riceve da Colombo e vince il duello con Nessi ed insacca il pallone dell’1-0. Dopo la rete del vantaggio, i padroni di casa, galvanizzati dal gol, colpiscono un palo con Colombo. Dal calcio d’angolo seguente nasce il raddoppio: Compagnoni riesce a liberarsi in area e indisturbato insacca il 2-0 e la sua prima gioia in campionato. Gli ospiti cercano di rientrare in partita, ma non riescono a sfruttare le mischie, ben controllate dalla retroguardia neroverde. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della partita. Castellanzese batte Virtus CBG 2-0.

CASTELLANZESE – VIRTUS CISERANOBERGAMO 2–0 (0-0)
RETI: 3’ st Lusha (C), 9’ st Compagnoni (C)
CASTELLANZESE (3-5-2): Poli; Rondanini, Compagnoni, Bernardi; Reggiori, Mandelli, Arrigoni (43’ pt Valsecchi), Areco, Ayokoue (24’ st Tirapelle); Lusha (46′ st Marmo), Colombo (35’ st Bigotto). A disposizione: Spada, Pandini, Sassaro, Vavassori. Allenatore: Luca Morlin (Manuel Scalise squalificato)
VIRTUS CISERANOBERGAMO (4-3-3): Cavalieri; Mosconi (33’ st Viscardi A.), Cortinovis, Nessi, Tosi (20’ st Ghisleni); Berzi (33’ st Puccio), Cazzola (36’ st Austoni), Careccia; Viscardi D. (20’ st Belloli), Bertoli, Calacoci. A disposizione: Pellicioli, Perico, Colleoni, Cela. Allenatore: Ivan Del Prato
ARBITRO: Giuseppe Costa di Catanzaro; assistenti Ahmed Maher Said I. Eltantawy di Chiari e Riccardo Benzi di Crema
AMMONITI: 6’ st Mosconi (VCB), 16’ st Viscardi (VCB), 21’ st Ayokoue (C)
RECUPERO: 2’ + 5’

RISULTATI XXII GIORNATA GIRONE B SERIE D
Brusaporto – Casatese 1-1, Caldiero – Caravaggio 3-0, Castellanzese – Virtus CBG 2-0, Clivense – Real Calepina 0-3, Club Milano – Pro Palazzolo 2-1, Crema – Desenzano 0-2, Legnano – Arconatese 1-0, Ponte San Pietro – Tritium 2-0, VARESINA – VILLA VALLE 0-2, Piacenza – Caratese 2-2
CLASSIFICA
Caldiero 45, Arconatese, Varesina e Piacenza 41, Pro Palazzolo 37, Desenzano e Brusaporto 35, Villa Valle 32, Casatese 31, Caravaggio 30, Club Milano 29, Real Calepina e Virtus CBG 27, CASTELLANZESE e Caratese 25, Legnano 24, Clivense 23, Tritium 20, Crema 16, Ponte San Pietro 15.

di
Pubblicato il 18 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.