La galleria Boragno di Busto dà il benvenuto al 2024 con una serie di eventi
Dal romanzo dello scrittore bustese all'astrocalendario 2024 al saggio storico: i prossimi appuntamenti
Dopo un breve intervallo per le festività natalizie, la Galleria Boragno è pronta ad accogliere il nuovo anno con una serie di eventi entusiasmanti presso la sua sede di Via Milano 4 a Busto Arsizio. Ecco i dettagli degli appuntamenti in programma:
Sabato 13 gennaio alle 17.30 La Galleria Boragno ospiterà la presentazione del romanzo “Modus in rebus” di Riccardo Ferrazzi, pubblicato da Morellini. L’autore, originario di Busto Arsizio, ritorna al genere giallo con la stessa ambientazione e lo stesso protagonista del suo precedente “Gli occhi di Caino”. La trama si svolge nella città universitaria spagnola di Salamanca, durante gli anni dell’uscita dalla dittatura franchista, e ruota attorno all’omicidio del prete Don Agustin, un evento che coinvolge direttamente anche Vittorio Fabbri, chiamato suo malgrado a investigare. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 340-4233019.
Domenica 14 gennaio, dalle 17 alle 19 appuntamento con “Avventure sotto le stelle”. Nel corso del pomeriggio, Alessandro Ziggiotti presenterà la sua mostra fotografica e l’Astrocalendario 2024, con un’introduzione al cielo notturno mese per mese. Saranno inoltre presentati i progetti fotografici dell’autore alla ricerca delle meraviglie del cielo. L’ingresso è libero.
Giovedì 18 gennaio alle 21 l’associazione Il Quadrifoglio presenterà un incontro con lo storico Costantino Di Sante, autore del libro “Area bombing”, pubblicato dall’Istituto Storico della Resistenza di Pistoia (I.S.R.Pt) e sostenuto dal Ministero della Cultura. L’autore, ricercatore dell’Università del Molise, affronta uno dei capitoli più trascurati della storia bellica in Italia, i bombardamenti anglo-americani durante la Seconda Guerra Mondiale, attraverso un’accurata analisi basata su fonti archivistiche in gran parte inedite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.