La Lombardia accoglierà i bambini malati di Gaza: “Domenica arriveranno i primi cinque”

La Lombardia ha dato disponibilità per accogliere i bambini che stanno arrivando in Italia a bordo della nave ospedale Vulcano della Marina

bambini gaza (foto Unicef)

«Arriveranno nei prossimi giorni a Milano alcuni bambini palestinesi, provenienti dalla Striscia di Gaza, che necessitano di cure e assistenza». Lo comunicano il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, spiegando che «abbiamo dato piena disponibilità alla Farnesina e al Ministero della Salute per accoglierli nelle nostre strutture sanitarie».

Secondo quanto spiega Regione Lombardia i bimbi arriveranno domenica prossima a Civitavecchia a bordo della nave ospedale Vulcano. La nave della Marina Militare italiana ha già curato tanti bimbi palestinesi in Egitto e ora sta rientrando verso il nostro Paese.

I bimbi a bordo saranno poi trasferiti in varie regioni e «dalle prime interlocuzioni – fa saper l’assessore Bertolaso – dovrebbero essere quattro o cinque bambini per i quali si è già reso disponibile l’ospedale Buzzi di Milano».

«Riteniamo che offrire loro un ambiente sicuro e accogliente sia non solo un atto di umanità – hanno concluso Fontana e Bertolaso -, ma anche un passo significativo verso la promozione della pace e della solidarietà internazionale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.