La protesta dei camionisti: “Percorso raddoppiato”

Alcuni conducenti di mezzi pesanti protestano per il nuovo divieto di transito, che allunga la percorrenza sull'asse da Cairate-Valle Olona al casello dell'A8 a Gallarate

Generico 15 Jan 2024

Una «situazione insostenibile e folle nell’attraversare Cassano Magnago a seguito dei nuovi divieti»: è l’opinione di un camionista che (al pari di altri colleghi) ci ha contattato portando il suo punto di vista sull’intervento viabilistico deciso a Cassano, per togliere il traffico pesante – sopra le 7,5 tonnellate – nel centro della cittadina.

«Per collegare Cairate alla vicina Gallarate (circa 6 km ) adesso con un mezzo pesante bisogna percorre circa il doppio dei km, considerando che Cassano è diventata blindata».

Un itinerario complesso per raggiungere l’imbocco autostradale di Gallarate, la stessa zona industriale di Cassano e Sciarè e anche «per andare verso Cavaria dato che anche la via Bonicalza è diventata divieto».

Un aumento che secondo il camionista comporta anche maggiore consumo di carburante: «Ricordiamoci che vogliamo essere tutti più green, ma un camion 10mila di cilindrata che brucia gasolio e macina km a dismisura, perché un sindaco ha messo divieti a caso non inquina il doppio?».

Camion deviati a Cassano, da lunedì “si fa sul serio”

L’amministrazione però rimane irremovibile sul provvedimento. Da lunedì, per chi non rispetterà il divieto, scatteranno le multe.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.