La protesta dei camionisti: “Percorso raddoppiato”
Alcuni conducenti di mezzi pesanti protestano per il nuovo divieto di transito, che allunga la percorrenza sull'asse da Cairate-Valle Olona al casello dell'A8 a Gallarate
Una «situazione insostenibile e folle nell’attraversare Cassano Magnago a seguito dei nuovi divieti»: è l’opinione di un camionista che (al pari di altri colleghi) ci ha contattato portando il suo punto di vista sull’intervento viabilistico deciso a Cassano, per togliere il traffico pesante – sopra le 7,5 tonnellate – nel centro della cittadina.
«Per collegare Cairate alla vicina Gallarate (circa 6 km ) adesso con un mezzo pesante bisogna percorre circa il doppio dei km, considerando che Cassano è diventata blindata».
Un itinerario complesso per raggiungere l’imbocco autostradale di Gallarate, la stessa zona industriale di Cassano e Sciarè e anche «per andare verso Cavaria dato che anche la via Bonicalza è diventata divieto».
Un aumento che secondo il camionista comporta anche maggiore consumo di carburante: «Ricordiamoci che vogliamo essere tutti più green, ma un camion 10mila di cilindrata che brucia gasolio e macina km a dismisura, perché un sindaco ha messo divieti a caso non inquina il doppio?».
L’amministrazione però rimane irremovibile sul provvedimento. Da lunedì, per chi non rispetterà il divieto, scatteranno le multe.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.