L’arcivescovo Delpini in visita pastorale a Rescaldina: “Fidatevi degli altri e camminate insieme a loro”
La visita pastorale di monsignor Delpini al Decanato di Legnano proseguirà nel prossimo fine settimana a Legnanello

Tappa a Rescalda e Rescaldina per la visita pastorale dell’arcivescovo Mario Delpini al Decanato di Legnano, iniziata giovedì 11 gennaio dalla Fondazione Sant’Erasmo, prima dell’incontro in comune a Legnano con gli amministratori dei comuni del decanato – Legnano, San Vittore Olona, Rescaldina, Busto Garolfo, Villa Cortese e Cerro Maggiore – e della serata all’oratorio Santi Cornelio e Cipriano di Cerro Maggiore con sacerdoti e giovani del territorio.
L’arcivescovo ha celebrato la messa prima a Rescalda e poi a Rescaldina, consegnando la regola di vita ai nonni e salutando i chierichetti al termine delle celebrazioni. Monsignor Delpini, inoltre, ha incontrato i consigli pastorali e le famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana e nella frazione ha anche visitato il cimitero per un momento di preghiera.
«Restate saldi nella fede – le parole dell’arcivescovo -! Sovrabbondate nel rendimento di grazie, celebrate con gioia le meraviglie che il Signore ha dato, fidatevi degli altri e camminate insieme a loro nella fede. Basta lamentarsi di tutto, basta continuare ad avere malumore che riveste di grigio e tristezza il resto. Basta con la malinconia che ci dice che prima era più facile e meglio, basta col lamento, sovrabbondate nel rendimento di grazie: grazie dei doni che ci fai Signore».

Il programma della visita pastorale
La visita pastorale di monsignor Delpini proseguirà nel prossimo fine settimana a Legnanello: l’arcivescovo sabato 20 gennaio visiterà la parrocchia del SS. Redentore, mentre domenica 21 farà tappa alle parrocchie di Santa Teresa di Gesù Bambino, dei Santi Magi e di San Pietro.
La giornata di giovedì 25, invece, la giornata sarà dedicata all’incontro con le scuole cattoliche dell’Istituto Tirinnanzi e dell’Istituto Barbara Melzi, con religiosi e religiose del Decanato al Carmelo di Legnano e con alcune realtà caritative e le catechiste all’Oratorio Santa Teresa, mentre nel tardo pomeriggio l’arcivescovo sarà alla parrocchia del Beato Cardinal Ferrari di Legnano e visiterà la RSA Mater Orphanorum.
Sabato 27 gennaio toccherà a Villa Cortese, dove la visita comprenderà anche una tappa alla RSA Casa Famiglia, mentre domenica 28 l’arcivescovo sarà a Legnano, alla parrocchia dei Santi Martiri Anauniani in mattinata e alla parrocchia di San Paolo apostolo nel pomeriggio. Ultime tappe della visita al Decanato sabato 3 febbraio alla parrocchia di San Domenico a Legnano e domenica 4 febbraio alla parrocchia di San Magno di Legnano e all’unità pastorale di Olcella e Busto Garolfo.
Foto dalla pagina Facebook dell’Oratorio San Luigi di Rescalda
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.