L’asilo nido del Comune di Luino apre le sue porte
Sabato 3 febbraio le famiglie e i bambini potranno visitarne gli spazi, incontrare le educatrici, conoscere le offerte del Servizio e il Progetto pedagogico
L’asilo nido del Comune di Luino aprirà le sue porte sabato 3 febbraio dalle 9 alle 12.30. In questa occasione, le famiglie e i bambini potranno visitarne gli spazi, incontrare le educatrici, conoscere le offerte del Servizio e il Progetto pedagogico.
«L’asilo nido accoglie bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età, senza distinzione di sesso, lingua, religione e condizione sociale» fanno sapere dal comune.
AIUTAMI A FARE DA SOLO (Maria Montessori)
Un ambiente pensato e a misura di bambino offre ai piccoli la possibilità di sviluppare le loro autonomie e di muovere i primi passi nel mondo. I primi mesi di vita dei bimbi, sono importanti per lo sviluppo affettivo, emotivo e cognitivo e per aprirsi con fiducia alla vita.
«All’Asilo Nido di Luino – conclude all’assessore al sociale Elena Virginia Brocchieri – si trova un ambiente congeniale dove il rispetto dei tempi, dei modi e delle emozioni di ciascuno dei piccoli, permette la costruzione di un rapporto di fiducia con la famiglia, fondamentale per la crescita sana dei nostri bambini».
Per maggiori info: locandina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.