L’asilo nido del Comune di Luino apre le sue porte

Sabato 3 febbraio le famiglie e i bambini potranno visitarne gli spazi, incontrare le educatrici, conoscere le offerte del Servizio e il Progetto pedagogico

Asilo Nido generica

L’asilo nido del Comune di Luino aprirà le sue porte sabato 3 febbraio dalle 9 alle 12.30. In questa occasione, le famiglie e i bambini potranno visitarne gli spazi, incontrare le educatrici, conoscere le offerte del Servizio e il Progetto pedagogico.

«L’asilo nido accoglie bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età, senza distinzione di sesso, lingua, religione e condizione sociale» fanno sapere dal comune.

AIUTAMI A FARE DA SOLO (Maria Montessori)

Un ambiente pensato e a misura di bambino offre ai piccoli la possibilità di sviluppare le loro autonomie e di muovere i primi passi nel mondo. I primi mesi di vita dei bimbi, sono importanti per lo sviluppo affettivo, emotivo e cognitivo e per aprirsi con fiducia alla vita.

«All’Asilo Nido di Luino – conclude all’assessore al sociale Elena Virginia Brocchieri – si trova un ambiente congeniale dove il rispetto dei tempi, dei modi e delle emozioni di ciascuno dei piccoli, permette la costruzione di un rapporto di fiducia con la famiglia, fondamentale per la crescita sana dei nostri bambini».

Per maggiori info: locandina

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.