Latte Varese: in atto il trasloco per restituire l’area al Comune
Smantellati i silos e le strutture provvisorie che hanno fatto la storia dell'azienda. L'area rientra nel piano alienazioni di Palazzo Estense
Nuova tappa dello smantellamento di quella che era la Centrale del Latte Varese. In questi giorni i grandi silos che, un tempo, contenevano il latte conferito all’azienda, sono stati smantellati.
L’area è di proprietà del Comune di Varese e il curatore fallimentare deve restituirla in tempi stretti lefoto id=1585729] rientra nel piano di alienazioni di Palazzo Estense. Al momento non c’è un’offerta di acquisto ma riavere libera la proprietà è il primo passo per poter procedere con il bando pubblico.
La chiusura dell’azienda varesina risale al 2021. Le trattative avevano portato alla cessione del solo marchio mentre l’area di via Uberti era destinata allo smantellamento.
La “Cooperativa agricola Latte Varese“ (concordato con riserva dichiarato il 10/07/2020) che controllava “Centrale Del Latte Di Varese Srl“ (concordato con riserva il 17/11/2020) che detiene il marchio, nel febbraio dello scorso anno aveva portato via beni strumentali e furgoni per la vendita, lasciando quanto era invenduto, beni che ora vanno spostati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.