L’avvertimento di Agesp: “Attenzione ai falsi addetti, siate prudenti”

L'azienda mette in guardia i propri clienti: "Persone non identificate si spacciano per nostri addetti, attenzione ai raggiri". In caso di dubbi c'è il numero verde a disposizione

Truffa telefonica anziani

Attenti ai truffatori, siate prudenti. È l’appello lanciato quest’oggi – martedì 30 gennaio – da Agesp Energia, l’azienda con sede a Busto Arsizio che fa parte del gruppo Acinque e che si occupa di fornitura di gas e di energia elettrica.

«Persone non meglio identificate e comunque non incaricate né autorizzate da Agesp Energia si spacciano per nostri operatori e stanno contattando i nostri clienti richiedendo appuntamenti a domicilio per presunte scadenze di prezzo e/o contrattuali riferite alla fornitura di gas e luce» si legge nel comunicato emesso dall’azienda.

«Non è un’iniziativa che ha in corso la nostra società. Le comunicazioni ufficiali della nostra azienda relative alle forniture sono sempre anticipate in forma scritta al cliente, nel rispetto della normativa e della trasparenza e chiarezza che da sempre contraddistinguono Agesp Energia. Si invita pertanto a diffidare dei falsi addetti Agesp Energia, esortando i cittadini alla prudenza poiché dietro fenomeni di concorrenza sleale possono annidarsi anche veri e propri raggiri».

Agesp Energia mette quindi a disposizione il proprio centralino per qualsiasi tipo di informazione e per risolvere anche questo genere di dubbi. Il recapito è un numero verde (quindi gratuito), 800 003 858, ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.