Lo Sportello Genitori di Nuove Strade è un aiuto Online gratuito alla genitorialità
Nato dalla collaborazione tra Coop laBanda e Azienda Speciale Consortile Medio Olona, lo Sportello Genitori è una preziosa risorsa di guida e supporto
In un mondo in cui la genitorialità è una sfida sempre più complessa, c’è un alleato: lo Sportello Genitori!
Con l’incessante cambiamento degli ultimi decenni, economico, sociale, culturale e tecnologico, il “mestiere” del genitore è complesso e in continua trasformazione. Il coinvolgimento attivo dei genitori gioca un ruolo cruciale nella crescita psicologicamente equilibrata dei propri figli, ed è in questo contesto che “Sportello Genitori” diventa una preziosa risorsa di guida e supporto.
Il servizio è nato la scorsa estate grazie alla collaborazione tra la Cooperativa laBanda e l’Azienda Speciale Consortile Medio Olona Servizi alla Persona.
Gestito da una psicologa specializzata in genitorialità, lo “Sportello Genitori” offre uno spazio riservato dove i genitori possono condividere le proprie preoccupazioni e ricevere supporto qualificato.
L’obiettivo di questo servizio è affrontare le crescenti sfide dell’adolescenza a partire dalla genitorialità, migliorando la capacità dei genitori di interpretare e comprendere meglio i comportamenti dei propri figli. È un’opportunità per i genitori desiderosi di dialogo con un esperto, al fine di chiarire le dinamiche quotidiane delle loro relazioni genitore-figlio o figlia o per affrontare i momenti di difficoltà e preoccupazione legati all’adolescenza.
COME FUNZIONA LO SPORTELLO GENITORI
L’accesso è semplice e privato.
Lo “Sportello Genitori” è completamente gratuito e disponibile online, garantendo così la massima comodità e riservatezza.
Non è richiesta alcuna prenotazione formale per iniziare.
Basta scrivere o chiamare il numero 331 7595139, disponibile ogni giovedì dalle 16 alle 18.
La prima conversazione, della durata massima di 15 minuti, consente alla psicologa di comprendere meglio la situazione e stabilire i passi successivi, che si terranno su piattaforma Google Meet.
Tutti i genitori sono invitati a sfruttare questa risorsa, che può rendere il viaggio della genitorialità un po’ più agevole e meno solitario.
Un futuro sereno inizia da casa.
Maggiori informazioni a QUESTO LINK.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.