Varese
Marco Linari presenta “L’inchiostro non sporca” in biblioteca a Varese
La biblioteca di via Sacco ospita la presentazione del libro del giornalista bustese insieme a Francesca Boragno che presenterà Sbapp, l’app dedicata alle biblioteche e agli eventi letterari
Il romanzo “L’inchiostro non sporca” e il progetto SBAPP fanno tappa a Varese. L’appuntamento è alle ore 18 di giovedì 1 febbraio, presso la Sala Morselli della Biblioteca Civica di via Sacco 9.
Marco Linari, giornalista e scrittore, presenterà il suo libro edito da Macchione, nel quale racconta la storia di una piccola libreria di provincia, la cui routine viene spezzata dal coinvolgimento della titolare in una spietata campagna elettorale. Un viaggio fra bassezze e meschinerie che aiuta a riscoprire il potere dei libri per sollevarsi dalle brutture della società.
A dialogare con lui sarà Francesca Boragno, storica libraia di Busto Arsizio, nonché ideatrice di SBAPP, un’applicazione per cellulari che fa da mappa e agenda fra luoghi (specie le biblioteche) e iniziative di lettura e cultura. L’app sta raccogliendo tante adesioni e l’incontro sarà l’occasione per fare il punto della situazione e illustrare le nuove sfide.
L’incontro è a partecipazione libera e gratuita.