Nino Di Gregorio per i suoi 102 anni: “Grazie di cuore al sindaco e ai miei familiari che hanno festeggiato con me”

Il ringraziamento a Raffaele Simone, sindaco di Azzate e l’assessore Norma Croci per la vicinanza e i doni per lo speciale festeggiamento al maestro Nino

Generico 22 Jan 2024

“Arrivare alla mia età e sentire tanto affetto intorno a me è stato il regalo più grande che potessi avere. Sono venuti a salutarmi, farmi gli auguri e portarmi un dono anche Raffaele Simone, sindaco di Azzate e l’assessore Norma Croci. Li ringrazio tanto per questa attenzione. E insieme a loro ringrazio i gestori del circolo che ci hanno ospitati e i miei familiari e parenti che erano con me”.

Nino Di Gregorio ha compiuto 102 anni pochi giorni fa e lo ha fatto nel modo più semplice e tradizionale. Quattro generazioni intorno a lui nella tavolata al circolo di Azzate per festeggiare i 50 anni di Giulia, i 77 di Orazio, ma soprattutto i suoi 102. Un clima pieno di allegria con tutta la famiglia Di Gregorio che si è stretta al bisnonno. “Il mio discorso sarà lunghissimo – ha esordito il festeggiato scherzando – grazie a tutti di essere intervenuti. Oggi sono felice per essere tutti qua insieme con la speranza che anche l’anno venturo saremo qui. A tutti voi auguro una lunghissima vita”.

Nato il 20 gennaio del 1922 Nino ha passato due terzi della sua vita ad Azzate dove è molto conosciuto per aver svolto una attività educativa per oltre trent’anni facendo prima il maestro elementare e poi il dirigente del circolo didattico.

Generico 15 Jan 2024

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.