Nino Di Gregorio per i suoi 102 anni: “Grazie di cuore al sindaco e ai miei familiari che hanno festeggiato con me”
Il ringraziamento a Raffaele Simone, sindaco di Azzate e l’assessore Norma Croci per la vicinanza e i doni per lo speciale festeggiamento al maestro Nino

“Arrivare alla mia età e sentire tanto affetto intorno a me è stato il regalo più grande che potessi avere. Sono venuti a salutarmi, farmi gli auguri e portarmi un dono anche Raffaele Simone, sindaco di Azzate e l’assessore Norma Croci. Li ringrazio tanto per questa attenzione. E insieme a loro ringrazio i gestori del circolo che ci hanno ospitati e i miei familiari e parenti che erano con me”.
Nino Di Gregorio ha compiuto 102 anni pochi giorni fa e lo ha fatto nel modo più semplice e tradizionale. Quattro generazioni intorno a lui nella tavolata al circolo di Azzate per festeggiare i 50 anni di Giulia, i 77 di Orazio, ma soprattutto i suoi 102. Un clima pieno di allegria con tutta la famiglia Di Gregorio che si è stretta al bisnonno. “Il mio discorso sarà lunghissimo – ha esordito il festeggiato scherzando – grazie a tutti di essere intervenuti. Oggi sono felice per essere tutti qua insieme con la speranza che anche l’anno venturo saremo qui. A tutti voi auguro una lunghissima vita”.
Nato il 20 gennaio del 1922 Nino ha passato due terzi della sua vita ad Azzate dove è molto conosciuto per aver svolto una attività educativa per oltre trent’anni facendo prima il maestro elementare e poi il dirigente del circolo didattico.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.