Gallarate

“Nucleare? Sì, grazie” se ne parla alle Scuderie Martignoni a Gallarate

Incontro aperto al pubblico giovedì 18 gennaio organizzato da Azione con il contributo degli esperti

18 Gennaio 2024

Giovedì 18 gennaio, alle ore 20.45, presso le Scuderie Martignoni a Gallarate, in via Mauro Venegoni, 3, Azione organizza un momento di riflessione aperto al pubblico dal titolo: “Nucleare? Sì, grazie. La transizione sostenibile insieme alle rinnovabili”. Un mix di fonti rinnovabili e nucleare è l’unica strada per raggiungere la neutralità climatica entro il 2050.

Questa è la proposta di Azione che sarà discussa durante la serata, a partire dal contributo degli esperti. L’iniziativa è nata, in particolare, dal lavoro dei tavoli tematici di Azione.
L’Italia si è impegnata a raggiungere la neutralità climatica entro il 2050. Azione propone di investire con convinzione per introdurre nel mix energetico nazionale anche una quota di energia nucleare, accanto alle fonti rinnovabili, per loro natura intermittenti e quindi non sufficienti a sopperire da sole all’intero fabbisogno del nostro Paese.

All’incontro, moderato dalla giornalista de La Prealpina Laura Defendi, prenderanno parte Giuseppe Zollino, responsabile Energia e Ambiente di Azione, Giuliano Locatelli, Ingegnere Nucleare e Lorenzo Mottura, Executive Vice President Strategia e Innovazione di Edison. Alla serata interverrà, inoltre, la Senatrice di Azione Giusy Versace.

Sabato 13 gennaio, inoltre, sarà possibile approfondire questo tema presso alcuni gazebo dedicati all’evento:
Varese – Corso Matteotti 1-3, dalle 9 alle 13
Busto Arsizio – Via Milano 12, dalle 15.30 alle 18.30
Gallarate – Piazza Libertà, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19

L’ingresso è libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala. Questo il link per prenotare 

11 Gennaio 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.