Numero di maglia sbagliato in distinta, l’Asti fa ricorso contro il Varese

La società piemontese spiega nel comunicato: "Nel secondo tempo della gara, nella squadra avversaria ha fatto ingresso sul terreno di gioco il numero 23, mai indicato in distinta"

calcio varese asti

Non c’è pace per il Città di Varese, che domenica ha superato con un netto 3-0 l’Asti al “Franco Ossola”. Vittoria che però potrebbe rimanere indigesta per i ragazzi di mister Corrado Cotta, dato che l’Asti ha presentato ricorso. Come scritto nel comunicato del club astigiano, “nel secondo tempo della gara, nella squadra avversaria ha fatto ingresso sul terreno di gioco il numero 23, mai indicato in distinta”. 

Il riferimento è al neo arrivato Simone Musumeci, indicato in distinta con il numero 23 e invece sceso in campo con il 14. Dopo la questione legata al pagamento di mister Luciano De Paola – che sta costando 1 punto di penalità alla società, in attesa del responso sul ricorso -, seguito dal tesseramento di Enzo Cassano, con l’Rg Ticino che provò a vincere la gara a tavolino, si aggiunge così un’altra partita nei tribunali sportivi per il Città di Varese.

Il comunicato dell’Asti:
L’A.S.D Asti comunica di aver trasmesso richiesta di diniego di omologa della partita disputata in data di ieri, 28 gennaio, tra Città di Varese e Asti, in quanto, nel secondo tempo della gara, nella squadra avversaria ha fatto ingresso sul terreno di gioco il numero 23, mai indicato in distinta. Nel corso della gara lo stesso giocatore è stato ammonito dall’arbitro per un fallo di gioco.
La nostra Società ha indicato quale difensore l’Avv. Davide Gatti.

di
Pubblicato il 29 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.