Open day alla scuola dell’infanzia Dalla Chiesa di Varese
Porte aperte la mattina di sabato 20 gennaio

Porte aperte alla scuola dell’Infanzia Dalla Chiesa di Varese sabato 20 gennaio dalle ore 9.30 alle 11.00. La scuola a è una scuola green, immersa in un grande giardino che consente di vivere quotidianamente la bellezza della natura che ci circonda, preziosa compagna di scoperte ed esplorazioni.
Aperta dalle 7:30 alle 17:30 (frequenza, pre e post gratuiti), è una scuola pensata come luogo in cui stare bene, sentirsi protagonisti delle proprie esperienze e vivere il piacere della condivisione.
In occasione dell’open day, gli insegnanti e il personale sono pronti ad accogliere le famiglie interessate e i loro bambini, che potranno vivere in prima persona la progettualità educativa della scuola, attraverso il coinvolgimento in laboratori creativi e artistici.
Visitando gli ambienti scolastici si potrà “toccare con mano” quanto ogni proposta didattica venga offerta tenendo conto dei tempi dei singoli bambini attraverso la personalizzazione dei percorsi educativi e nell’ottica dell’inclusione e del rispetto delle diversità.
La cura dell’ambiente e della persona fanno della nostra scuola un “microcosmo sereno”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.