Open day alla scuola dell’infanzia Dalla Chiesa di Varese

Porte aperte la mattina di sabato 20 gennaio

scuola infanzia dalla chiesa

Porte aperte alla scuola dell’Infanzia Dalla Chiesa di Varese sabato 20 gennaio dalle ore 9.30 alle 11.00.  La scuola a è una scuola green, immersa in un grande giardino che consente di vivere quotidianamente la bellezza della natura che ci circonda, preziosa compagna di scoperte ed esplorazioni.

Aperta dalle 7:30 alle 17:30 (frequenza, pre e post gratuiti), è una scuola pensata come luogo in cui stare bene, sentirsi protagonisti delle proprie esperienze e vivere il piacere della condivisione.

In occasione dell’open day, gli insegnanti e il personale sono pronti ad accogliere le famiglie interessate e i loro bambini, che potranno vivere in prima persona la progettualità educativa della scuola, attraverso il coinvolgimento in laboratori creativi e artistici.

Visitando gli ambienti scolastici si potrà “toccare con mano” quanto ogni proposta didattica venga offerta tenendo conto dei tempi dei singoli bambini attraverso la personalizzazione dei percorsi educativi e nell’ottica dell’inclusione e del rispetto delle diversità.

La cura dell’ambiente e della persona fanno della nostra scuola un “microcosmo sereno”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.