Pareggio a reti bianche per la Castellanzese sul campo della Casatese
A Casatenovo finisce 0-0. Roncari ottiene il primo punto della sua nuova avventura in neroverde.

Casatese e Castellanzese si dividono la posta in palio dopo una partita con pochissime emozioni da entrambe le parti. Per mister Roncari si tratta del primo punto della sua nuova avventura a Castellanza. La Castellanzese stacca il Legnano e recupera un punto sulla Real Calepina, ma viene agganciata dalla Tritium e vede allontanarsi la Clivense. Foto Aldo Massarutto (Fotografo ufficiale Castellanzese 1921)
FISCHIO D’INIZIO
La Casatese schiera un 4-3-1-2 con Picarelli tra i pali, Pozzoli, Videkon, Pirola e Comberiati a comporre la difesa a 4. A centrocampo ci sono Mendola, Gulinelli e Perego. Sulla trequarti c’è Romano alle spalle di Strada e Gomez
Mister Roncari risponde con un 4-2-3-1. Tra i pali Poli, davanti a lui ci sono Pandini, Compagnoni, Rondanini e Tirapelle. In mezzo Vavassori e Boccadamo. Sulla trequarti spazio a Ayokoue, Mandelli e Chessa a supporto di Colombo.
Dirige la sfida il signor Saverio Esposito di Ercolano assistito da Savasta e Mulassano.
LA GARA
Il primo tempo è caratterizzato da pochissime emozioni. Nella ripresa Gomez ha la prima palla gol della sfida, con un colpo di testa ravvicinato, che non centra il bersaglio. Pochi minuti più tardi Poli viene impegnato da Videkon, il quale prova una conclusione dalla distanza ben controllata dal portiere. La Castellanzese è costretta ad una sostituzione forzata a causa dell’infortunio del difensore Compagnoni, al suo posto Arrigoni. I neroverdi provano diverse ripartenze in velocità, soprattutto con Boccadamo e Chessa, ma la retroguardia di casa non cede occasioni e controlla bene la situazione. Dopo 6’ minuti di recupero la partita si conclude sul punteggio di 0-0.
TABELLINO
CASATESE – CASTELLANZESE 0–0 (0-0)
CASATESE (4-3-1-2): Picarelli; Pozzoli (35’ st Verga), Videkon, Pirola (50’ st Oppizzi), Comberiati; Mendola (12’ st Losa), Gulinelli, Perego; Romano (27’ st Cargiolli); Strada (27’ st Serra), Gomez. A disposizione: Amelio, Scipione, Esposito, Saracino. Allenatore: Giuseppe Commisso
CASTELLANZESE (4-2-3-1): Poli; Pandini, Compagnoni (16’ st Arrigoni), Rondanini, Tirapelle; Vavassori, Boccadamo; Ayokoue (46’ st Marmo), Mandelli, Chessa (31’ st Bigotto); Colombo (35’ st Valsecchi). A disposizione: Spada, Marchioro, Cesari, Areco. Allenatore: Luca Morlin
ARBITRO: Saverio Esposito di Ercolano; assistenti Lorenzo Savasta di Alba-Bra e Alessio Mulassano di Cuneo
AMMONITI: 42’ pt Spada (Caste) dalla panchina, 30’ st Pirola (Casa)
ESPULSI: nessuno
RECUPERO: 2’ + 6’
XXV GIORNATA GIRONE B SERIE D
Arconatese – Caldiero 3-0, Desenzano – Legnano 1-0, Caravaggio – Ponte San Pietro 1-0, CASATESE – CASTELLANZESE 0-0, Club Milano – Clivense 0-1, Folgore Caratese – Brusaporto 1-1, Pro Palazzolo – Crema 1-0, Tritium – Piacenza 3-1, Villa Valle – Real Calepina 2-0, VIRTUS CGB – VARESINA 2-2.
CLASSIFICA
Caldiero 51, Arconatese 50, VARESINA 48, Piacenza 47, Pro Palazzolo 46, Desenzano e Brusaporto 39, Villa Valle 38, Caravaggio 34, Casatese 32, Club Milano e Virtus CGB 31, Folgore Caratese 30, Clivense 29, Real Calepina 27, CASTELLANZESE e Tritium 26, Legnano 25, Crema 17, Ponte San Pietro 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.