Presentato a Brebbia “Missione scudo bianco” il romanzo ispirato a Ustica
Il commissario straordinario del Comune, Salvatore Ciarcià, ha moderato l’appassionato dibattito con i numerosi cittadini
![varie](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/01/varie-1587439.610x431.jpg)
A Brebbia, nella Sala consiliare del Comune, sabato pomeriggio, Gianni Scapellato, autore del libro – thriller “Missione scudo bianco” (Opera Graphiaria Electa) in cui viene richiamata la nota tragedia di Ustica del 27 giugno 1980 con la morte di 81 passeggeri di un aeromobile Itavia che viaggiava da Bologna verso Palermo – Punta Raisi – ha sostenuto una delle tesi su quello che rimane uno dei più fitti misteri della storia italiana recente, precisando che pur tuttavia la sua è una storia romanzata e fantastica.
Il commissario straordinario del Comune, Salvatore Ciarcià, ha moderato l’appassionato dibattito con i numerosi cittadini presenti, molto documentati ed interessati, e ha preannunciato che sabato 17 febbraio prossimo seguirà un secondo appuntamento culturale, con altro atteso autore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.