“Pubblicare il mio primo libro”. Il sogno di Giorgia, studentessa del liceo Cairoli passa da un crowdfunding
Frequenta il quarto anno del liceo classico e ha aperto una campagna di prevendita del suo primo romanzo "Nero è il colore della quiete"
Giorgia D’Ambrosio è una studentessa al quarto anno del liceo classico Ernesto Cairoli di Varese e ha un sogno nel cassetto: pubblicare il suo primo romanzo dal titolo “Nero è il colore della quiete”.
Per questo motivo ci ha scritto chiedendo una mano nel divulgare la raccolta fondi che ha lanciato sulla piattaforma della casa editrice milanese Bookabook. Per pubblicarlo, però, deve raggiungere una quota di 200 copie in prevendita: «Vorrei condividere con voi e la Provincia l’ultimo traguardo che ho raggiunto: la pubblicazione del mio romanzo. Oggi 18/01/2024 è iniziata la campagna di crowdfunding con la casa editrice. Io e tutti i miei lettori abbiamo 100 giorni di tempo per riuscire a far acquistare in prevendita 200 copie del romanzo. Al termine della campagna, il libro sarà pubblicato nella speranza di riuscire a raggiungere quanti più lettori possibili».
Così la giovane scrittrice motiva questa sfida: «Si tratta di un autentico, reale e assolutamente trasparente tentativo di comunicazione. Con questo libro so di aver scritto, per la prima volta nella mia vita, non per me stessa, ma per altri – e, badate, scrivo da quando sono una bambina, da quando ho imparato a impugnare una penna. Per la prima volta non ho scritto per esporre, capire e dire di me stessa, ma per permettere ad altri di farlo; per dare a qualcun altro il mezzo di espressione più potente ed efficace che io conosca: la scrittura». Qui il link per prenotare una copia: https://bookabook.it/libro/nero-e-il-colore-della-quiete/
La sinossi del libro
È il lunedì primo gennaio del 1900 il giorno in cui Jeremy Hutton ed Eileen Myers si sposano a La Iglesia de Nuestra Señora la Reina de los Ángeles (due invitati e una settimana dal loro primo incontro). I giornalisti affollano le strade, impediscono la visuale sulla casa in cui Eileen, ballerina di Broadway, vive con il padre, e il rito nuziale viene celebrato in ritardo. La cerimonia si conclude alla svelta, in una segretezza non ricercata ma a essa imposta, finché la coppia non si lascia Los Angeles alle spalle. Un’unione forse pretenziosa, sicuramente incompresa e da molti non condivisa, ma non importa: è questa la base su cui un uomo, un giovane uomo, vive la propria oscura vita, camminando su strade già percorse e vissute, incapace di lasciare un segno là dove suo padre aveva già lasciato il proprio. Una corsa ad afferrare un passato sfuggente all’ombra di un’interiore e tormentosa tempesta che non lascia pace, il desiderio di vivere per davvero in un teatro mascherato da realtà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.