Quando sarà pronto il nuovo palazzetto dello sport di Olgiate Olona?
L'assessore Maccabei parla di almeno un mese di lavori per lil completamento degli interni e degli esterni. Il cantiere era partito 4 anni fa e ha vissuto varie peripezie

Da molti è stato ribattezzato il cantiere infinito. Il nuovo palazzetto dello Sport di Olgiate Olona, i cui lavori di realizzazione sono iniziati a fine novembre del 2019, non è stato ancora consegnato dopo più di 4 anni. Prima il Covid e poi alcuni problemi giudiziari che hanno riguardato l’impresa costruttrice hanno allungato i tempi in modo importante.
Nelle scorse settimane sono comparse le recinzioni mentre la scatola esterna dell’avveniristica struttura è ormai completata. Ora si sta lavorando alla realizzazione della parte a verde e degli impianti. L’assessore all’Urbanistica olgiatese Paolo Maccabei non nasconde il disagio per le tempistiche che più volte sono state definite dall’impresa ma ogni volta sono stati sforati: «Ci rendiamo conto che l’allungamento dei tempi ma abbiamo avuto rassicurazioni su una rapida conclusione dell’intervento».
Un mese, è l’indicazione, per la consegna dell’opera e poi ci sarà l’inaugurazione e l’insediamento della società che lo prenderà in gestione con l’inizio della nuova stagione sportiva: la MaGo, società polisportiva nata dall’unione di due realtà del basket in Valle Olona (Marnate e Gorla Maggiore) che hanno dato vita ad un hub sovraterritoriale su tutti i comuni della Valle Olona (Castellanza, Marnate, Olgiate Olona, Solbiate Olona, Gorla Minore, Gorla Maggiore, Fagnano Olona e Cairate), con lo scopo di creare un unico centro di riferimento educativo-sportivo costruito intorno ad un preciso modello di basket.
Il progetto è avveniristico, affidato allo studio di architettura De Appolonia che ha realizzato un edificio in vetro e policarbonato e che ospiterà il campo da basket/pallavolo con tanto di spogliatoi, bagni e tribune retraibili (400 posti), una palestra e un bar.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.