Ritmi sostenuti per i lavori in corso a Largo Flaiano a Varese: la nuova rotonda prende forma
L’ultima settimana di gennaio ha visto un notevole afflusso di lavoratori e l’introduzione di numerose novità, come i dossi-attraversamenti pedonali protetti su Via Tamagno e Via Gradisca

Il cantiere della rotonda di Largo Flaiano a Varese sta procedendo a ritmo sostenuto. L’ultima settimana di gennaio ha visto un notevole afflusso di lavoratori e l’introduzione di numerose novità.
Tra le innovazioni più significative, spiccano i due dossi-attraversamenti pedonali protetti su Via Tamagno e Via Gradisca. Questi miglioramenti per la sicurezza dei pedoni sono accompagnati dal definitivo spianamento del divisore di carreggiata sul ponte vecchio e dalla sua asfaltatura. Lavori stanno trasformando l’area visibilmente, che sta assumendo sempre più il suo nuovo aspetto.
L’apertura della nuova rotonda è sempre più imminente e si prevede che avverrà a febbraio, molto probabilmente nei primi giorni del mese. Questo porterà a molti cambiamenti nella viabilità della zona: non solo verranno rimossi i semafori, secondo il progetto originale è prevista infatti anche l’inversione di senso tra via Lazio e via Gradisca.
Con l’apertura della nuova rotonda i lavori saranno arrivati alle battute finali: la chiusura del cantiere è prevista per la primavera.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.