Scade il 31 gennaio il bando del comune di Busto Arsizio per le imprese del Distretto del Commercio

Si tratta della seconda edizione del bando già pubblicato nello scorso mese di giugno: a disposizione delle imprese l’importo di circa € 100.000, finanziati dalla Regione

distretto del commercio busto arsizio made in italy

Il Comune di Busto Arsizio ricorda che scadono il 31 gennaio i termini per partecipare al bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato che si trovano nel territorio del Distretto Urbano del Commercio.

Si tratta della seconda edizione del bando già pubblicato nello scorso mese di giugno: a disposizione delle imprese l’importo di circa € 100.000, finanziati dalla Regione.

L’iniziativa, come ricordano il sindaco e presidente del Distretto Emanuele Antonelli e l’assessore alla partita Manuela Maffioli, intende sostenere il tessuto economico e promuovere la rigenerazione economica urbana, permettendo la partecipazione anche a coloro che sono già stati ammessi al primo bando, purché presentino la richiesta a valere su investimenti differenti.

L’aiuto è concesso come agevolazione a fondo perduto, a fronte di un budget di spesa liberamente composto da spese in conto capitale e spese di parte corrente. Sono ammissibili al contributo progetti di investimento di vario genere, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità. Il contributo previsto è pari al 50% della spesa ammissibile totale, fino ad un massimo complessivo per ciascun operatore pari a 5.000,00 Euro. L’investimento minimo ammissibile è 1.000,00 Euro di cui almeno 500,00 euro di spese in conto capitale.

Le domande dovranno essere presentate entro le 16.00 del 31 gennaio 2024.

(bando e info su:  https://www.comune.bustoarsizio.va.it/index.php/news/avvisi/item/13866-approvato-un-nuovo-bando-a-sostegno-delle-imprese-del-duc)

Ogni informazione potrà essere richiesta al Servizio Assistenza sul Bando all’indirizzo e-mail: bandoducbusto@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.