“Schegge di Pro Patria”, l’evento dedicato agli storici campioni del club di Busto Arsizio

Al Cinema Teatro Lux una serata per i 105 anni del club. Il "Bandito" Daniele Giulietti leggerà i testi dedicati ai grandi campioni: da Re Cecconi a Laszlo Kubala, che passò dalla Pro Patria al Barcellona

kubala pro patria

Sarà una festa in bianco-blu, quella organizzata dal Pro Patria Museum per celebrare i 105 anni della squadra di Busto Arsizio.

In occasione dell’anniversario, l’associazione del museo ha organizzato una serata evento a ingresso gratuito che si terrà giovedì 29 febbraio alle ore 20.45 al Cinema Teatro Lux, in Piazza San Donato 6. (Nella foto copertina Laszlo Kubala,  considerato uno degli attaccanti più forti della storia del calcio, tanto da avere dedicata una statua fuori dal Camp Nou. Arrivò al Barcellona nel 1951 proprio dalla Pro Patria)

La serata promette di essere un viaggio emozionante attraverso la storia della Pro Patria, grazie alla partecipazione dell’ex attaccante dei tigrotti, Daniele Giulietti, affettuosamente soprannominato Bandito dai tifosi e dagli appassionati di calcio. Giulietti si esibirà in una lettura di testi storici-teatrali (a cura di Andrea Fazzari) dedicati ad alcuni dei giocatori più iconici che hanno calcato il campo con la casacca della Pro Patria, l’unica a strisce orizzontali nel calcio professionistico italiano, dal marzo 2018 ospitata anche nel Museo del Barcelona.

Tra i giocatori onorati in questa performance alcuni che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia del calcio bustocco, tra cui Reguzzoni, Kubala, Re Cecconi, Cecotti, Serafini, Colombo. In aggiunta a questi tributi una sorpresa speciale riservata ai presenti, un momento che renderà ancora più memorabile questa serata dedicata alla Pro Patria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.