Servizio civile, quattro posti disponibili con l’associazione “Bambini senza sbarre”
Quattro i posti per ragazzi dai 18 ai 29 anni disponibili per lavorare con Bambini senza sbarre Ets nel settore “Minori e giovani in condizioni di disagio o esclusione sociale”. Le candidature vanno presentate entro il 15 febbraio
L’associazione Bambini senza sbarre Ets mette a disposizione quattro posti per i giovani interessati a svolgere il servizio civile universale nel settore “Minori e giovani in condizioni di disagio o esclusione sociale”.
L’opportunità è rivolta a ragazzi dai 18 e i 29 anni (non compiuti). Chi fosse interessato deve presentare la propria candidatura entro le ore 14 del 15 febbraio 2024.
La domanda deve essere presentata utilizzando lo Spid e collegandosi alla piattaforma Dol, allegando il proprio curriculum. I percorsi di servizio civile inizieranno nel mese di maggio 2024.
L’Associazione Mosaico, incaricata della selezione dei candidati, organizza incontri online di orientamento facoltativi, a cui si può partecipare compilando questo modulo.
Bando e informazioni per candidarsi sono disponibili cliccando qui.
l Servizio Civile offre la possibilità di vivere un’esperienza in enti pubblici e del privato sociale, con un impegno settimanale di 25 ore per 12 mesi con 102 ore di formazione. Un’indennità mensile di 507,30 €, 20 giorni di permesso e 15 giorni di malattia retribuiti e assicurazione.
Requisiti per partecipare al bando per la selezione in Servizio Civile:
– età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
– cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
– assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
– non aver già svolto un periodo di Servizio Civile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.