Servizio Civile Universale in Croce Rossa a Luino: un’opportunità per crescere ed essere d’aiuto alla comunità

Il progetto è aperto ai giovani dai 18 ai 28 anni, e prevede un impegno di 5 ore per 5 giorni alla settimana con un rimborso mensile di 507,30€

Generico 08 Jan 2024

La Croce Rossa di Luino e Valli apre le iscrizioni per il programma di Servizio Civile Universale. Questo progetto di volontariato, della durata di 12 mesi, rappresenta un’opportunità unica per i giovani di contribuire attivamente alla società, acquisire competenze preziose e vivere esperienze che arricchiranno la loro crescita personale e professionale.

“Un’esperienza di crescita ed apprendimento. Partecipare infatti al Servizio Civile in Croce Rossa a Luino significa immergersi in un ambiente solidale di  apprendimento attivo, dove i volontari, affiancati da personale esperto, possono sviluppare nuove competenze e rafforzare quelle esistenti. Il progetto offre formazione in aree quali primo soccorso, trasporto sanitario, supporto sociale e molto altro, preparando i volontari ad affrontare diverse situazioni con professionalità e compassione.
Il Servizio Civile in Croce Rossa è anche un’occasione per dare un contributo concreto alla nostra Comunità. I volontari saranno coinvolti in attività di assistenza e supporto alle persone vulnerabili e partecipazione a campagne di sensibilizzazione su temi di salute e sicurezza” Commenta Pierfrancesco Buchi, Presidente della Croce Rossa di Luino e Valli

Come Partecipare?
I giovani interessati a partecipare possono visitare il sito della Croce Rossa di Luino e Valli www.criluino.it per ulteriori informazioni.
Per inoltrare la domanda è necessario essere muniti di SPID per potersi collegare alla piattaforma governativa (https://domandaonline.serviziocivile.it/)
Il progetto è aperto ai giovani dai 18 ai 28 anni, e prevede un impegno di 5 ore per 5 giorni alla settimana con un rimborso mensile di 507,30€.
Le domande dovranno essere inoltrate solo tramite la piattaforma dedicata entro e non oltre le ore 14:00 del 15 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni, oltre a visitare il sito www.criluino.it è possibile inviare una email a luino@cri.it o contattare il numero 0332.510.444

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.