Servizio Civile Universale in Croce Rossa a Luino: un’opportunità per crescere ed essere d’aiuto alla comunità
Il progetto è aperto ai giovani dai 18 ai 28 anni, e prevede un impegno di 5 ore per 5 giorni alla settimana con un rimborso mensile di 507,30€

La Croce Rossa di Luino e Valli apre le iscrizioni per il programma di Servizio Civile Universale. Questo progetto di volontariato, della durata di 12 mesi, rappresenta un’opportunità unica per i giovani di contribuire attivamente alla società, acquisire competenze preziose e vivere esperienze che arricchiranno la loro crescita personale e professionale.
“Un’esperienza di crescita ed apprendimento. Partecipare infatti al Servizio Civile in Croce Rossa a Luino significa immergersi in un ambiente solidale di apprendimento attivo, dove i volontari, affiancati da personale esperto, possono sviluppare nuove competenze e rafforzare quelle esistenti. Il progetto offre formazione in aree quali primo soccorso, trasporto sanitario, supporto sociale e molto altro, preparando i volontari ad affrontare diverse situazioni con professionalità e compassione.
Il Servizio Civile in Croce Rossa è anche un’occasione per dare un contributo concreto alla nostra Comunità. I volontari saranno coinvolti in attività di assistenza e supporto alle persone vulnerabili e partecipazione a campagne di sensibilizzazione su temi di salute e sicurezza” Commenta Pierfrancesco Buchi, Presidente della Croce Rossa di Luino e Valli
Come Partecipare?
I giovani interessati a partecipare possono visitare il sito della Croce Rossa di Luino e Valli www.criluino.it per ulteriori informazioni.
Per inoltrare la domanda è necessario essere muniti di SPID per potersi collegare alla piattaforma governativa (https://domandaonline.
Il progetto è aperto ai giovani dai 18 ai 28 anni, e prevede un impegno di 5 ore per 5 giorni alla settimana con un rimborso mensile di 507,30€.
Le domande dovranno essere inoltrate solo tramite la piattaforma dedicata entro e non oltre le ore 14:00 del 15 febbraio 2024.
Per maggiori informazioni, oltre a visitare il sito www.criluino.it è possibile inviare una email a luino@cri.it o contattare il numero 0332.510.444
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.