Sheryl Sandberg lascia il consiglio di Meta. Mark Zuckerberg: “La tua guida è stata fondamentale”

Con un post su Facebook nel cuore della notte italiana e nel pomeriggio degli States, Sheryl Sandberg ha comunicato la svolta per la popolare società

Generico 15 Jan 2024

“Con il cuore pieno di gratitudine e la mente piena di ricordi, ho comunicato al consiglio di Meta che non mi candiderò per la rielezione questo maggio”.

Con un post su Facebook nel cuore della notte italiana e nel pomeriggio degli States, Sheryl Sandberg ha comunicato la svolta per la popolare società.

“Dopo aver lasciato il mio ruolo di COO, ero rimasta nel consiglio per contribuire a garantire una transizione di successo. Sotto la leadership di Mark, Javi Olivan, Justin Osofsky, Nicola Mendelsohn e i loro team hanno dimostrato oltre ogni dubbio che l’azienda di Meta è forte e ben posizionata per il futuro, quindi questo sembra il momento giusto per allontanarsi. Andando avanti, sarò una consulente dell’azienda e sarò sempre presente per aiutare i team di Meta.
Servire come COO di Facebook – e poi di Meta – per 14 anni e mezzo e membro del consiglio per 12 anni è stata l’opportunità di una vita. Sarò sempre grata a Mark per aver creduto in me e per la sua partnership e amicizia; è quel leader visionario ed è altrettanto fantastico come un amico che ti resta accanto nei momenti belli e in quelli brutti. Sarò sempre grata ai miei colleghi e compagni di squadra di Meta per tutti gli anni di lavoro fianco a fianco e per tutto quello che mi hanno insegnato. E sono particolarmente grata ai miei colleghi membri del consiglio di Meta per le loro amicizie durature, la guida che mi hanno fornito per così tanti anni e la loro gestione di prodotti che significano così tanto per le persone di tutto il mondo”.

La risposta di Mark Zuckerberg, che era stato taggato dalla Sandberg, non si è fatta attendere perché dopo pochi minuti ha commentato: “Grazie Sheryl per gli straordinari contributi che hai dato in questi anni alla nostra azienda e comunità. La tua dedizione e la tua guida sono stati fondamentali per guidare il nostro successo e sono grato per il tuo impegno incrollabile nei miei confronti e Meta nel corso degli anni. Aspetto con ansia questo prossimo capitolo insieme!”

IL POST ORIGINALE DI SHERYL SANDBERG

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.