Si barrica all’ospedale di Tradate e aggredisce i carabinieri: arrestato
Rinviata l'udienza di convalida a martedì per il malore dell'imputato, un 31 enne ricoverato in ospedale in codice verde

Non è dato di sapere perché il 31 enne arrestato nella serata di domenica dai carabinieri si fosse barricato nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Galmarini di Tradate. Lo si saprà martedì poiché il 31 enne ha accusato un malore durante l’udienza di convalida per il provvedimento avvenuto appunto lo scorso 14 gennaio a seguito dell’arresto operato dai carabinieri della Compagnia di Saronno in flagranza di reato.
All’uomo sono contestate le lesioni seguite all’aggressione, e la resistenza a pubblico ufficiale, oltre ai danneggiamenti nel reparto. L’allarme sulle sue condizioni di salute è scattato nella trada mattinata di lunedì quando era in corso l’udienza al pianterreno del palazzo di piazza Cacciatori delle Alpi di Varese dove sono intervenute un’ambulanza e un’automedica chiamate dal giudice nel corso della convalida. Sul posto sono intervenute un’ambulanza ella croce rossa italiana e un’automedica coordinate dal 118 che hanno ricoverato il giovane in pronto soccorso a Varese in codice verde.
L’ipotesi è che l’uomo, noto alle forze dell’ordine, fosse alla ricerca di sostanze, e sorpreso dal personale si sia barricato nel reparto fino all’arrivo delle auto di servizio: un mezzo partito dalla tenenza di Tradate e un’altra macchina dell’Arma della Stazione di Gorla Maggiore. Un’auto di servizio dei carabinieri è risultata danneggiata. Dopo l’arresto l’uomo era stato condotto in carcere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.