Si barrica all’ospedale di Tradate e aggredisce i carabinieri: arrestato

Rinviata l'udienza di convalida a martedì per il malore dell'imputato, un 31 enne ricoverato in ospedale in codice verde

tribunale varese

Non è dato di sapere perché il 31 enne arrestato nella serata di domenica dai carabinieri si fosse barricato nel reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Galmarini di Tradate. Lo si saprà martedì poiché il 31 enne ha accusato un malore durante l’udienza di convalida per il provvedimento avvenuto appunto lo scorso 14 gennaio a seguito dell’arresto operato dai carabinieri della Compagnia di Saronno in flagranza di reato.

All’uomo sono contestate le lesioni seguite all’aggressione, e la resistenza a pubblico ufficiale, oltre ai danneggiamenti nel reparto. L’allarme sulle sue condizioni di salute è scattato nella trada mattinata di lunedì quando era in corso l’udienza al pianterreno del palazzo di piazza Cacciatori delle Alpi di Varese dove sono intervenute un’ambulanza e un’automedica chiamate dal giudice nel corso della convalida. Sul posto sono intervenute un’ambulanza ella croce rossa italiana e un’automedica coordinate dal 118 che hanno ricoverato il giovane in pronto soccorso a Varese in codice verde.

L’ipotesi è che l’uomo, noto alle forze dell’ordine, fosse alla ricerca di sostanze, e sorpreso dal personale si sia barricato nel reparto fino all’arrivo delle auto di servizio: un mezzo partito dalla tenenza di Tradate e un’altra macchina dell’Arma della Stazione di Gorla Maggiore. Un’auto di servizio dei carabinieri è risultata danneggiata. Dopo l’arresto l’uomo era stato condotto in carcere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.