Solbiate Arno celebra Hemingway e per una sera vi porta nella sua Parigi
Sarà una serata piena di momenti di grande impatto visivo con video, musiche, letture che vi faranno tuffare nella Parigi anni ’20 quella di venerdì 2 febbraio
Venerdì 2 febbraio alle ore 21 si terrà a Solbiate Arno, presso la Biblioteca comunale, a cura dell’Assessorato alla Cultura e pari opportunità, un coinvolgente incontro aperto al pubblico al centro del quale troviamo il percorso narrativo di un giovane Ernest Hemingway durante il suo periodo parigino.
Sarà una serata piena di momenti di grande impatto visivo con video, musiche, letture che vi faranno tuffare nella Parigi anni ’20, un Magic moment che ha ispirato persino il regista e sceneggiatore Woody Allen in uno dei suoi film più riusciti: Midnight in Paris.
L’incontro si terrà con un format molto accattivante. Sarà un vero dialogo da salotto condotto dagli scrittori Marco Mastrorilli, autore di 26 libri, membro della Hemingway Society e fondatore del canale YouTube Passione Hemingway, autore tra gli altri del libro “Il senso per la natura di Hemingway” e da Alessandra Gumiero, autrice di libri per infanzia, che ha vissuto a Parigi e ama la capitale francese.
Gli argomenti trattati saranno di grande fascino e appeal anche per un pubblico di non esperti di letteratura. Se per certi aspetti sarà affrontata la narrativa di Hemingway si porteranno alle luce aspetti di una Parigi mai così luminosa, illuminata e splendente. Negli anni ’20 a Parigi c’erano tutti i più grandi personaggi dell’epoca, una confluenza di menti e di creatività senza pari. E infatti si parlerà di Hemingway e delle sue relazioni intellettuali, delle sue bevute nei cafe parigini con artisti e intellettuali che hanno fatto la storia come Joyce, Picasso, Dos Passos, Man Ray, Ezra Pound, Francis Scott Fitzgerald e Zelda. Un tuffo anche con l’ausilio di video e musiche nell’età del Jazz. Una Parigi da riscoprire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.