Spencer: “La vittoria in coppa ci ha fatto ripartire. Ora concentrati a Cremona”

Il pivot della Openjobmetis spiega: "Non vogliamo che le sconfitte con Venezia e Bologna condizionino il nostro cammino. Con la Vanoli non sarà facile». In Serie A segna 8,9 punti in 26,5 minuti

Fiba Europe Cup: Itelyum Varese - Niners Chemnitz 90-78

Da quando ha cominciato a vestire la maglia della Pallacanestro Varese, Skylar Spencer ha giocato sei partite di campionato contribuendo a vincere quelle con Pesaro, Reggio Emilia e Treviso e, soprattutto, permettendo alla Openjobmetis di cambiare il proprio assetto. Le qualità di “stopper d’area”, ben differenti da quelle mostrate da Willie Cauley-Stein, hanno aggiunto solidità in difesa alla squadra di Bialaszewski: un cambio di passo che si è visto anche in Fiba Europe Cup, pure nel match di mercoledì contro Chemnitz.

Galleria fotografica

Skylar Spencer, lo “stantuffo” della Openjobmetis 4 di 10

Le sue cifre in LBA parlano di 8,9 punti di media in 26,5 minuti di impiego, cui l’ex triestino aggiunge 7,3 rimbalzi, 1,2 assist e – a conferma di quanto scritto sopra – 1,4 stoppate. Le mani di Skylar non sono di seta, e lo si sapeva: il suo vero tallone d’Achille sono i tiri liberi dove fa segnare un drammatico 1/6 (16,7%). Molto meglio quando può ricevere sopra al ferro o comunque nei pressi del canestro: il suo score (sempre in campionato) parla di 26 canestri con 36 tiri, il 72,3%.

Spencer – che abbiamo soprannominato “Stantuffo” per la sua capacità correre rapidamente il campo tra la fase d’attacco e la difesa – è alla sua seconda esperienza in Italia dopo quella a Trieste e sa di giocarsi carte importanti a 29 anni: in Europa il suo viaggio ha compreso campionati minori (Romania, Lituania, Finlandia, Belgio) e la Serie A rappresenta un punto sotto il quale non tornare, almeno nelle prossime stagioni. A lui la Pallacanestro Varese ha affidato il commento prima della delicata trasferta di Cremona, prevista domenica 28 alle 19,30.

«Nelle ultime due settimane abbiamo affrontato squadre di altissimo livello perdendo contro Venezia e Virtus Bologna. Non volevamo che queste due sconfitte ci condizionassero ed era invece nostra intenzione riprendere il cammino mostrando i miglioramenti mostrati nelle sfide precedenti. Siamo riusciti a ripartire in FIBA Europe Cup battendo Chemnitz e ottenendo un successo molto importante che testimonia ancora una volta il nostro buon momento».

Varese-Chemnitz interrotta su Youtube: “colpa” della Coppa d’Africa di calcio

«Domenica – prosegue il pivot – affronteremo Cremona in quella che è una partita per noi molto importante. Non sarà facile perché giocheremo fuori casa e in questo momento della stagione conta ogni vittoria; dovremo essere concentrati, scendere in campo e provare ad ottenere un altro successo».

Spencer sta, nel frattempo, calandosi sempre più nella realtà del club e della città in generale. «Varese mi piace molto. Dal primo giorno tutti mi hanno dimostrato affetto, facendomi sentire parte di questa grande famiglia. Sono sicuro che sarebbe stato lo stesso anche in caso di momento negativo, ma fortunatamente le cose ora stanno girando bene e quindi è tutto grandioso».

Vanoli Cremona – Openjobmetis Varese, la partita in diretta

di
Pubblicato il 26 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Skylar Spencer, lo “stantuffo” della Openjobmetis 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.