Varese

Storie intorno al fuoco: con la Varese Nascosta appuntamento d’autore al Sacro Monte

Il primo appuntamento di questo ciclo di incontri letterari è previsto per giovedì 25 gennaio alle ore 17, e vedrà come ospite d’onore l’autrice Nicoletta Magnani

25 Gennaio 2024

Nella cornice del Caffè del Borducan, al Sacro Monte di Varese, l’associazione “La Varese Nascosta” inaugura un progetto culturale unico: “Racconti – Incontri Accanto al Fuoco“. L’iniziativa si propone di scaldare il cuore degli appassionati di storie e di momenti condivisi durante le fredde serate invernali.

Il primo appuntamento di questo ciclo di incontri letterari è previsto per giovedì 25 gennaio alle ore 17, e vedrà come ospite d’onore l’autrice Nicoletta Magnani. Questa serie di eventi offre agli amanti della lettura e della scrittura l’opportunità di incontrarsi, leggere insieme e discutere opere letterarie in un ambiente intimo e accogliente, illuminato dal bagliore del camino e avvolto dall’aroma del caffè.

Gli incontri sono pensati per essere una celebrazione della narrativa e del racconto, con una particolare attenzione alle storie che hanno in sé il potere di rivelare aspetti inediti e meno conosciuti di Varese e dei suoi dintorni. Ogni serata sarà accompagnata da una bevanda calda e una fetta di torta, offerte dalla casa nel rilassante salotto del Borducan, dove il tempo sembra rallentare e lasciare spazio alla conversazione e alla contemplazione.

La Varese Nascosta, un’associazione nota per la sua attività di valorizzazione del patrimonio culturale e delle tradizioni locali, invita la comunità a prendere parte attiva all’evento. Gli aspiranti autori possono portare le proprie storie e, con un po’ di fortuna, essere i protagonisti dei prossimi incontri, fissando una data in cui la loro voce potrà essere ascoltata da un pubblico di entusiasti e curiosi.

La partecipazione all’evento richiede la prenotazione, che può essere effettuata contattando l’associazione al numero 0332220567.

20 Gennaio 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.