Torna al cinema “Il cacciatore”, nelle sale indipendenti di Gallarate e Saronno
Per una settimana torna in versione restaurata 4K il capolavoro di Michel Cimino. Anche in formula cineforum
Torna in sala “Il cacciatore”, il film di Michael Cimino del 1978, in versione restaurata 4K.
Questa settimana c’è la possibilità di vederlo anche nei cinema indipendenti, le Arti di Gallarate e il Prealpi e il Silvio Pellico di Saronno, il Miv di Varese.
Al cinema delle Arti a Gallarate, in via don Minzoni, appuntamento martedì sera, 23 gennaio: il film viene proposto con la formula cineforum, introdotto e commentato da Gabriele Lingiardi. Inizio della serata alle 20.30.
A Saronno due proiezioni: al Prealpi martedì 23 sera e al Silvio Pellico in centro il 24, mercoledì. In entrambi i casi si parte alle 20.45.
A Varese invece la programmazione è distribuita su tutta la settimana.
Premiato agli Oscar 1979 con tre statuette (miglior film, miglior regia, miglior attore non protagonista, miglior montaggio, miglior suono), il film parte dall’amicizia tra Mike (Robert De Niro), Nick (Christopher Walken) e Steven (John Savage), che lavorano in un’acciaieria di Clayton, Pennsylvania, e nel tempo libero cacciano cervi.
Quando Steven sta per sposarsi e gli amici vengono chiamati alle armi per prestare servizio in Vietnam, organizzano una festa combinata di matrimonio e addio. La guerra sarà per loro un’esperienza terribile. Riusciranno a fuggire, ma niente sarà più come prima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.