Trovato con la coca a Luino in macchina: resta in carcere il 41enne fermato dai carabinieri

L'uomo risulta disoccupato e il quantitativo di sostanza scoperto dai militari anche nella sua abitazione rischierebbe portarlo alla reiterazione del reato

ecstasy

Il giudice per le indagini preliminari di Varese Marcello Buffa ha sciolto la riserva sulla misura cautelare da applicare all’uomo di 41 anni di Lavena Ponte Tresa fermato dai carabinieri della Stazione di Luino qualche giorno fa durante un controllo stradale. Dalle verifiche è emerso che il 41 enne trasportava un discereto quantitativo di sostanza stupefacente, si parla di 73 grammi di cocaina. I carabinieri hanno così proceduto alla perquisizione domiciliare trovando parecchie dosi di ecstasy nell’abitazione dei 41enne che è stato così arrestato e condotto in carcere.

L’arresto è stato dunque convalidato già nella giornata di giovedì alla presenza del difensore Alberto Zanzi. Di oggi, venerdì 19 gennaio, la notizia dell’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere: l’uomo è risultato disoccupato e la possibilità da parte del giudice di optare per i domiciliari è stata probabilmente valutata in maniera negativa a fronte della pericolosità sociale, cioè la possibilità di reiterazione del reato. L’indagato risulta ora detenuto ai Miogni di Varese.

di
Pubblicato il 19 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.