Ubriaco, si schianta a Cantù in auto: carabinieri in azione
I militari del Radiomobile hanno sottoposto il conducente a rilevazione con etilometro risultando a carico dell’uomo un tasso alcolemico di 2.13 gr./l

Proseguono incessanti i controlli dei carabinieri per prevenire le “stragi” nei fine settimana provocate da coloro che sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcoliche si mettono “comunque” alla guida. Verso le ore 3 di questa notte, un ecuadoriano di 29 anni, alla guida della propria autovettura, ha percorso la via Manzoni di Cantù e giunto alla rotatoria vi si è schiantato.
Sul posto i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile lo hanno sottoposto a rilevazione con etilometro risultando a carico dell’uomo un tasso alcolemico di 2.13 gr./l. Il massimo consentito per legge è di 0.5 gr./l. Il conducente dell’auto, rimasto illeso, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per la guida in stato di ebbrezza. Allo stesso è stata ritirata la patente di guida e sequestrata in via amministrativa l’auto.
Analogo episodio, si verificò lo scorso 17 dicembre, allorquando altro individuo, anch’egli risultato positivo al test con etilometro con un tasso di 2.0 gr./l., giunto nella medesima rotatoria con la propria auto, centrò in pieno una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile Carabinieri di Cantù. Nell’occasione, entrambi i militari a bordo dell’autoradio, in conseguenza al violento urto, rimasero feriti e trasportati in ospedale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.