Un materasso in fiamme nel Centro federale d’asilo a Novazzano
La polizia cantonale è intervenuta podo dopo mezzogiorno di giovedì 11 gennaio per ricostruire l'origine delle fiamme che hanno interessato una camera posta al primo piano dello stabile. Sei persone rimaste intossicate
Un incendio è scoppiato poco dopo mezzogiorno di oggi, giovedì 11 gennaio, nel Centro federale d’asilo di Pasture a Novazzano.Lo comunica la polizia cantonale che è intervenuta in via Motta.
Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, le fiamme hanno interessato un materasso di una camera posta al pianterreno. L’incendio è rimasto circoscritto al locale.
Sono in corso gli accertamenti per determinare eventuali responsabilità di quanto accaduto. Il personale e gli ospiti della struttura sono stati evacuati all’esterno. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso, i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) e i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Pompieri Mendrisiotto che hanno spento le fiamme.
Per facilitare le operazioni di spegnimento la strada è stata chiusa. Sul posto è stata visitata una ventina di persone, sei di queste sono state precauzionalmente portate in ospedale per una leggera intossicazione da fumo. L’ufficio tecnico sta effettuando le verifiche per la valutazione dell’abitabilità dello stabile. Da parte della Segreteria di Stato della migrazione (SEM) sono in corso i trasferimenti degli ospiti della struttura presso una sistemazione provvisoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.