Valle Olona e Biumo a Varese sono più vicini: riqualificato il ponte di via Merano

L'intervento ha previsto la sostituzione del vecchio ponte in legno con una struttura portante in acciaio zincato con parapetti laterali, per un importo complessivo di oltre 80 mila euro

Luoghi generici Varese

E’ stato ripristinato e riqualificato il ponte sul fiume Olona che congiunge via Merano con via Leopoldo Giampaolo e via Valgella, nel quartiere di Valle Olona. Un collegamento pedonale importante che permette di connettere i due quartieri di Valle Olona e Biumo.

«Un’opera richiesta da tempo dai cittadini che vivono e si muovono nei quartieri di Valle Olona e Biumo – dichiara il consigliere delegato ai quartieri Giacomo Fisco – Un intervento per rendere sempre più connessi e vivibili i rioni cittadini, favorendo inoltre la mobilità sostenibile».

L’intervento ha previsto la sostituzione del vecchio ponte in legno con una struttura portante in acciaio zincato con parapetti laterali, per un importo complessivo di oltre 80 mila euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.